Aiuto, si sta bucando il mare!
di Audi Carol
Sabato mattina…una splendida giornata di sole, finalmente il mare è calmo, sembra una tavola, non si muove un’onda ma…
Sembra che sia tutto tranquillo, i bambini si fiondano nell’acqua azzurra, i bagnanti passeggiano, le signore chiacchierano sulla riva, ma qualcosa sembra non quadrare, nonono, sentite qua amici.
Audi Carol è sempre al mare, perchè non dovrebbe e poi, come farebbe a captare gli scoop sulla spiaggia se non facesse parte anch’ella (sentite come sono tecnica stamattina) della popolazione marinara?
Una folla di gente si ammassa sulla riva, ma perchè?
"
Eh?Ma dai su, uno squalo nel nostro mare e poi per giunta sulla riva…
Delle strisce colorate bianche e rosse formano un poligono recintato, là dove l’acqua arriva più o meno alle caviglie e se lo volete sapere mie carissimi, ci troviamo sulla spiaggia del lungomare di Levante a Senigallia, di fronte all’Hotel Baltic e Argentina.
Non si capisce il motivo di questo particolare accorgimento, per cui, vado a vedere, a dare una sbirciatina-ina…
"Cosa è successo?" chiedo io tutta curiosa ad una signora che sembra essere molto informata.
"Ma niente, una fossa, un mulinello…l’hanno recintata perchè potrebbe essere pericoloso per i bambini, o per gli anziani che passeggiando ci potrebbero finire dentro!Capita spesso con la bassa marea…"
Beh allora amici, niente di eclatante… eppure, mi diverto tantissimo ad ascoltare i commenti della gente, ehehe, per cui, rimango nelle vicinanze della "Fossa delle Marianne" e mi fingo molto ma mooolto preoccupata…
"Aiuto le sabbie mobili!"urlano dei ragazzini ridendo.
"Sapete cos’ questa buca?E’ il poligono delle bermuda, ah ah! Se ci cadi dentro non ti trovano più!"
"Ma no…è il passaggio che conduce alla città sommersa di Atlantide!"
Ma insomma amici, certo che appena capita qualcosa di anomalo, la gente si tuffa per curiosare, in fondo, meglio che accadano queste cosucce che tragedie più serie, non siete daccordo?
I commenti di qualche adulto informatissimo sulla politica…
"Certo che in questa città di buchi ce ne sono anche troppi, oltre ad esserci nell’amministrazione comunale, si formano anche sulla spiaggia, incredibile!"
Sto scherzando, naturalmente, ma sotttolineo, io non faccio che riportare i commenti e le opinioni, questa frase non l’ho detta io, parola di Audi Carol!
Buona giornata a tutti e attenti ai buchi neri o allo Stargate…Baci, Audi Carol.(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!