SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Tractor Pulling romberà di nuovo a Senigallia

Sabato 21 Luglio appuntamento a Borgo Bicchia

Presentazione Tractor PullingIl Tractor Pulling tornerà a Senigallia per una delle 10 tappe del Campionato Italiano di questo sport da poco sbarcato nel nostro paese, ma ormai in voga nel Nord Europa, in particolare in Germania e Belgio.
Le gare si svolgeranno Sabato 21 Luglio in un’area di Borgo Bicchia, che l’azienda Rosati Macchine Agricole, organizzatrice dell’evento, ha accuratamente provveduto a preparare per avere una pista in ottime condizioni.
La disciplina consiste fondamentalmente in uno sprint tra trattori che devono trainare lungo un rettilineo di 100 metri una slitta su cui vengono caricati dei pesi variabili, a seconda della categoria, da 20 a 45 tonnellate: è proprio da questo handicap che scaturisce il vero e proprio spettacolo, con i motori dei trattori che rombano all’inverosimile!
A fare da contorno alle gare, ci saranno un serie di stand allestiti intorno alla pista, un’area di prova di quad, l’estrazione di una lotteria con premi offerti dalla Rosati ed esibizioni di potentissimi trattori, tra cui uno che farà tremare la terra con i suoi 86.000 cc di cilindrata.
Molto attesa inoltre l’esibizione del pilota acrobatico Holer Togni, che tenterà di guidare un trattore su due ruote!
Ci si aspetta un grande show, dunque, soprattutto dai 42 iscritti alle gare, che oltre ai trattori, prevedono anche una categoria Camion.
Lo spettacolo rientra, a detta dell’Assessore Rebecchini in una logica di promozione dell’aspetto agricolo di Senigallia, che vanta un vastissimo territorio coltivato: siamo secondi nella provincia di Ancona per numero di imprese agricole; inoltre, complice il fatto che Senigallia sarà la tappa più a sud del Campionato Italiano, ci si aspetta che molta gente sia attirata dal richiamo dello show: anche per questo il Comune ha posto ben volentieri il proprio patrocinio alla manifestazione.

Per la prevendita dei biglietti (al costo di 10 euro e 7 per i ridotti) infoline 346.8217593.

Inoltre sono in palio 10 biglietti omaggio ai primi che risponderanno esattamente a queste domande inviando le risposte a questo indirizzo mail: info@animasnc.com

1- Quante sono le categorie che partecipano?
2- In base a cosa vengono suddivise le categorie?
3- Quante sono le tappe del campionato 2007?
4- Chi è lo STUNT TRACTOR ospite dell’evento?
5- Quanti sono i metri di pista da percorrere per la qualifica?
6- Quant’è il peso massimo che può caricare la slitta?
7- Qual’è la cilindrata massima consentita per la categoria TRUCK?
8- In quale categoria viene consentito il NOS?
9- Chi è il campione italiano in carica nella categoria PROSTOCK?
10- Quand’è nata la prima società di tractor pulling italiana?

Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 16 luglio, 2007 
alle ore 9:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno