SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande bridge alla Rotonda di Senigallia con i campioni del mondo

A due senigalliesi primo posto e trofeo finale

1.020 Letture
commenti

Rotonda a Mare SenigalliaSabato 7 luglio 2007 rimarrà una data da ricordare per il bridge senigalliese: numerosi circoli di questa disciplina, a livello marchigiano e non solo, hanno infatti raccolto l’invito a partecipare all’originale iniziativa ideata dall’Associazione Bridge Senigallia Circolo “La Fenice”, guidata dal vulcanico ed effervescente Presidente Maurizio Marchionni, con il titolo “Le Marche sfidano i campioni”.
 
I campioni in questione sono Fulvio Fantoni e Claudio Nunes, che dopo aver conquistato con l’Italia il titolo mondiale della disciplina, hanno scelto di partecipare a un grande torneo svolto nel magnifico scenario della Rotonda a Mare, ritornata in questa occasione a essere palcoscenico di una prestigiosa competizione bridgistica.
 
Come ciliegina sulla torta della serata, tra le 68 coppie partecipanti al torneo, durato oltre quattro ore, sono stati proprio due senigalliesi – Lanfranco Bertolini e Francesco Monti Guarnieri – ad aggiudicarsi primo posto e trofeo finale, davanti alla coppia composta da Francesca Silvi (anche lei dell’Associazione Bridge Senigallia Circolo “La Fenice”) e Fabio Zampini (Bridge Roma) mentre il terzo posto è stato appannaggio di Silvana Pasqualini (Associazione Bridge Osimo)e Antonio Rosaverde (Rossini Bridge Pesaro).
 
È interessante segnalare che il circuito internazionale del B.B.O. (Bridge Board On line) ha trasmesso in diretta via internet le “smazzate”, mentre allievi e visitatori hanno potuto seguire le giocate dei campioni del mondo, adeguatamente commentate, su un maxi schermo allestito in una saletta riservata all’interno della struttura. La manifestazione è stata anche ripresa dalla troupe regionale di Rai Tre, che ha messo in onda il giorno seguente un ampio servizio.
 
Grande soddisfazione per il brillante successo dell’iniziativa è stata espressa dallo staff dirigenziale del locale sodalizio bridgistico, così come dal Circolo Ricreativo “La Fenice”, presso i cui locali l’Associazione ha sede e che collabora assiduamente per sostenere e promuovere questa appassionante disciplina, non solo un gioco di carte ma un vero e proprio sport per la mente.
 
Un ringraziamento finale è doveroso infine per quanti hanno attivamente collaborato alla riuscita del torneo, dal Comitato Regionale Bridge Marche al Comune di Senigallia, che ha concesso il suo patrocinio, così come alla Società Forma e a tutti gli sponsors.

Maurizio Marchionni

 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 13 luglio, 2007 
alle ore 11:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno