Senigallia: Una mostra degli allievi del corso e atelier di ceramica
Alla Rocca Roveresca nell'ambito della mostra mercato dell'artigianato
Nell’ambito della Mostra mercato artigianale di Senigallia, aperta da ieri presso i Giardini della Rocca Roveresca, si è inaugurata anche una mostra degli allievi del corso e dell’atelier di ceramica, una delle attività promosse e seguite dal Comune di Senigallia sotto la direzione di Elvira Collina e grazie alla professionalità di Andrea Ippoliti, maestro di tornio ed esperto nella difficile arte del restauro.
Le ceramiste hanno potuto presentare nel gazebo a loro disposizione solo una parte delle opere realizzate, materiale comunque sufficiente per evidenziare spiccate personalità artistiche e doti creative di alto livello. Tra i partecipanti vanno ricordati Samuele Alfonsi, Daniela Angiolani, Barbara Bartolacci, Monica Sbarbati, Silvia Coppari, Chiara Greganti, Miriam Magi, Grazia Guermandi e Petra Bohacova, tutti spinti dalla ricerca di un nuovo linguaggio.
La mostra si è arricchita inoltre dell’opera di una note scultrice, Giovanna Fiorenzi Zucconi, che è ospite gradita dell’atelier di ceramica e non manca di offrire suggerimenti, consigli e insegnamenti particolarmente preziosi per la scuola senigalliese.
Merita anche segnalazione il generoso gesto di Silvia Mencarelli, vincitrice del primo premio al recente concorso Rotary di Pesaro, che ha offerto un generoso contributo per favorire il proseguimento delle attività del corso, con particolare riferimento agli aggiornamenti necessari per acquisire nuove tecniche espressive.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!