Estate 2007: vecchie e nuove iniziative per muoversi meglio a Senigallia
Presentato il programma City Travel che prende il via oggi, 2 Luglio
Nella conferenza stampa di venerdì 29 giugno si sono presentate le novità e gli sforzi fatti per potenziare e ottimizzare il trasporto senigalliese durante il periodo estivo ed andare incontro alle esigenze di cittadini e turisti.Intervenuti, tra gli altri, i rappresentanti CGL CISL UIL e l’Azienda Trasporti Bucci.Ecco i punti fondamentali:
tornano i Bus Navetta sul lungomare, quest’anno ogni 30 minuti con 32 corse in più ogni giorno, i mezzi sono più piccoli per assicurare una maggiore agilità nel traffico.
Il servizio per i diversamente abili è attivato su richiesta.
Nuovo collegamento ogni giovedì al museo della Mezzadrìa con varie corse ogni 20 minuti.
Altro ritorno è il Trenino-bus (dal 15 luglio al 19 agosto) che fa spola da marina nord a marina sud con la sua duplice funzione di mezzo di trasporto a tutti gli effetti ma anche attrazione turistica (il comune spera di bissare il successo dell’anno scorso quando il mezzo ha avuto un utile d’esercizio di 10.000 euro.
Anche quest’anno la biglietterìa è a bordo e il costo del tragitto è di 1 euro).
Viene rinnovata la Bus Card che facilita i turisti nell’utilizzo dei bus per tutta la durata del loro soggiorno nel comune.
Il Bike Sharing vedrà aumentare le biciclette condivise a disposizione di altre 20 unità, il comune è stato spronato a cio’ dal favore con cui l’iniziativa è stata accolta in meno di un mese dall’attivazione (tanto che le chiavi consegnate sono già 150).
Andrea Cesanelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!