Una senigalliese si aggiudica il Concorso Rotary per ceramisti
Primo premio sezione giovani a Silvia Mencarelli
Una bella notizia per il corso di ceramica organizzato nel Comune di Senigallia grazie all’impegno degli assessorati alla Politiche Giovanili e ai Servizi alla Persona: una sua allieva, Silvia Mencarelli, si è infatti aggiudicata il primo premio della sezione dedicata ai giovani (avente per tema "La terra dei Montefeltro") nell’ambito del terzo Concorso Rotary per ceramisti.
Silvia partecipò anche alla precedenti edizioni del Concorso poiché in ogni occasione, nonostante la severa selezione, le sue opere meritarono l’ammissione. In questo caso è giunta persino la vittoria finale con un’opera che rappresenta, a bassorilievo, il castello ducale dietro un intreccio di racemi in fiore, mentre sullo sfondo si librano degli aquiloni che occupano quasi tutto lo spazio celeste, facendo ricordare i versi del Pascoli.
È il caso di ricordare che nelle precedenti edizioni del Concorso Rotary altri allievi locali hanno ottenuto il primo premio, come Petra Boachowa, Alessandro Bonvini e Alessia Girolimetti.
I risultati della terza edizione del Concorso Rotary, compresa la premiazione di Silvia Mencarelli, saranno presentati nel corso di una cerimonia aperta al pubblico che si svolgerà alle ore 18 di domenica prossima, 1° luglio, presso il Palazzo del Duca di Pesaro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!