Ostra: Per una serata senza vino
A cena con la birra
E’ la proposta del Ristorante "Montebodio" di Ostra, che per una sera speciale andrà a proporre un menù completo con ogni portata abbinata ad una diversa birra.
I giovani proprietari, vedendo la continua diffusione del fenomeno birra, sempre più spesso servita insieme ai pasti, hanno ben pensato di organizzare questa serata per abbinare i freschi e gustosi piatti del loro ristorante con le prestigiose birre messe a disposizione dal beershop "A tutta birra" di Ostra.
Tutte birre che escono dallo stereotipo della "birretta" da bere in spiaggia sotto il solleone tracannandola direttamente dalla bottiglia, birre con una loro storia, tradizione e cultura spesso centenaria che meritano ogni possibile attenzione. Birre che alla fine hanno convinto anche Francesca, sommelier professionista A.I.S, che pur non rinnegando il suo amore per il vino, non nasconde il suo apprezzamento per la buona birra.
Lo chef Massimo ha studiato i piatti della serata ed ha curato a tavolino i corretti abbinamenti assieme agli "Amici della Birra" della marca gallica che vantano già diverse realizzazioni di serate a tema e sempre disponibili a queste attività.
Quindi per una bella serata, magari preceduta da una passeggiata tra le mura dell’antica "Montebodio" e per sfuggire dall’arsura estiva riparandosi al fresco delle cantine del ristorante, gustando tipici piatti in questa suggestiva atmosfera e sorseggiando nettare di cereali, per tutto questo l’appuntamento è per Venerdì 06 Luglio alle ore 20,30 presso il ristorante "Montebodio", Via Riviera di Levante 36 – Ostra.
Prenotazioni entro Mercoledì 04, telefono 071 68375 oppure www.ristorantemontebodio.it
Il menu e le birre si trovano anche su //amicidellabirra.blog.excite.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!