SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi soci entrano nel Rotary Club di Senigallia

Una serata importante all'Hotel Duchi della Rovere


Rotary Club di SenigalliaE’ stata una serata davvero importante quella che lunedì 25 giugno presso l’hotel Duchi Della Rovere di Senigallia ha sancito l’ingresso di cinque nuovi soci nel Rotary Club della città.
Alla presenza del past Governatore del distretto 2090 Gen. Giorgio Rossi, Il Presidente del Club di Senigallia Dr. Gianpaolo Capetti, dopo il saluto ed un caloroso ringraziamento a tutti gli intervenuti accompagnati da familiari ed amici, ha sottolineato l’importanza di incrementare il numero di soci attivi ricordando poi i valori fondanti dell’etica rotariana basata sull’amicizia e sull’attività di servizio al di sopra di ogni interesse personale.
Al termine di una breve presentazione che ha messo in luce note biografiche e professionali di ogni nuovo socio, il Presidente ha quindi porto a ciascuno il benvenuto ufficiale all’interno del Club.
L’ammissione, oltre che su una base di valori condivisi, è anche legata ad una "classifica", termine che descrive il servizio professionale o imprenditoriale che il socio rende alla società e per la cui determinazione è necessario considerare "l’attività imprenditoriale o professionale principale" svolta.
Entrano a far parte del Rotary il geom. Valentino Mandolini, esperto nel campo della progettazione edilizia e Presidente di Confcooperative Marche; il Dr. Andrea Nardella, dottore commercialista e già Assessore alle Attività Economiche e Turismo del Comune di Senigallia; il giornalista Luca Pagliari, autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi in onda sui principali network italiani; il P.I. Francesco Romitelli titolare della Ditta Romitelli Macchine Utensili specializzata nella vendita di macchine industriali robotizzate utilizzate nel settore costruzioni meccaniche; il geom. Antonio Maria Rossi, agente Generali s.p.a. – primo gruppo assicurativo italiano.
La serata è proseguita con l’intervento del past Governatore Gen. Giorgio Rossi il quale, già promotore durante il suo mandato di una campagna triennale di vaccinazione di tutti i neonati albanesi contro l’epatite B, ha indicato la somma destinata lo scorso anno dalla Fondazione Rotary a diverse attività benefiche pari a 107 milioni di dollari ricordando ai presenti la necessità di chiamare a raccolta le proprie competenze e risorse affinché ciascuno si assuma quella parte di responsabilità utile al bene di tutti.
Gli auguri e le felicitazioni dei presenti ai neo rotariani hanno chiuso la piacevole serata.

Rotary Club Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 28 giugno, 2007 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno