SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spettacolare concerto degli alunni della Scuola media di Corinaldo

Grande entusiasmo sotto un cielo stellato


scuola mediaAnche quest’anno la scuola media "Guido Degli Sforza" di Corinaldo ha concluso l’anno scolastico con il tradizionale concerto che ha coinvolto e reso protagonisti tutti gli studenti della scuola.
Il concerto si è svolto Sabato 9 Giugno presso Il Piazzale della Liberazione di Corinaldo alle ore 21.00, con grande carica di entusiasmo e sotto un cielo fortunatamente stellato.
Lo spettacolo ha mostrato, non solo alle famiglie ma a tutta la cittadinanza, l’attività didattica svolta nel corso dell’anno scolastico e nel triennio dal prof. di musica Daniele Gemignani che è stato l’ideatore e direttore dell’evento.
Durante la presentazione iniziale il prof. Gemignani ha illustrato ai presenti il percorso didattico che ha accompagnato questa attività, dal 1993, anno della nascita, ad oggi; ha poi ricordato, dedicandole il concerto, la Professoressa Francesca Tarsi, scomparsa prematuramente. Un lungo applauso ha accompagnato il commovente evento.
I ragazzi, veri protagonisti della serata, hanno cantato e suonato dal vivo, con chitarre elettriche, tastiere, basso elettrico e batteria, brani dei più noti cantautori italiani come F. De Andrè, Gino Paoli, F.De Gregori, A. Venditti, R. Cocciante, C. Baglioni e tanti altri.Gli alunni si sono mossi sul palco da veri professionisti; la qualità musicale e l’organizzazione è stata di altissimo livello.
Il palcoscenico è stato arricchito da un bellissimo fondale realizzato dagli stessi alunni, sotto la guida della prof.ssa di Arte e Immagine Giuseppina Coviello.
A fine concerto, gli alunni della classe III A hanno salutato gli insegnanti con una canzone, mentre quelli della III B hanno consegnato loro un ricordo della classe.
Tale attività può rappresentare un progetto formativo che vede tra le sue finalità, oltre al sicuro divertimento, l’intento di favorire e potenziare attraverso la musica, le capacità espressive e fornire una base sulla quale poter ridurre eventuali situazioni di disagio giovanile.
Un ringraziamento particolare va alla Box Marche che ha sponsorizzato il concerto ed allo Sci Club di Corinaldo che da anni offre un contributo.
All’Amministrazione Comunale, all’Associazione Pozzo della Polenta e alla Pro Loco vanno i migliori ringraziamenti per il loro appoggio che ha permesso la realizzazione dello spettacolo.

dalla Scuola Media "Guido Degli Sforza"

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 22 giugno, 2007 
alle ore 10:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura