SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Adriakos Nuoto Master Senigallia A.S.D. organizza una festa al mare

Prima staffetta a nuoto di 30 km

755 Letture
commenti


Adriakos Nuoto Master Senigallia A.S.D.La 1^ Staffetta a nuoto di 30 Km denominata "Adriakos Open Water" prenderà il via domenica 24 giugno alle ore 9 dalla spiaggia di Ponte Sasso( Fano).
Gli atleti che si alterneranno lungo il percorso sono: Max Bocchini, Filippo Lignola,Pier Paolo De Salsi,Fabrizio Fano,Gianluca Tenenti e Stefania Villacidro.
Il percorso si articolerà come segue: Primo tratto – da Ponte Sasso a Senigallia, Marina di Ponente, Secondo tratto dai Bagni Bora Bora, Marina di Levante di Senigallia, al confine dello stabilimento della Marina Militare a Marzocca- Terzo tratto – dallo stabilimento della Marina Militare ai Bagni Bora Bora.
Al seguito dei nuotatori ci saranno le imbarcazioni del Salvamento Nazionale ,con a bordo Severino Tricarico, della Lega Navale, del Club Nautico e dei Carabinieri di Senigallia e altre barche appoggio che ospiteranno il Medico Fiorenzo Federiconi e Giudici Federali.
Un appuntamento importante organizzato dall’Adriakos Nuoto e Pallanuoto Senigallia in occasione della fine della stagione agonistica invernale in piscina e che,di fatto, apre quella estiva in mare con l’obiettivo di stabilire un primato in modo da creare le premesse per una futura Classica Nazionale.
La traversata rappresenta una giornata di sport in mare, ideata per festeggiare gli atleti dell’Adriakos.
Nel pomeriggio,in attesa dell’arrivo dei nuotatori, si disputerà un Triangolare di pallanuoto tra le formazioni di: La Vela di Ancona – Albatros Ascoli Piceno e Adriakos Pallanuoto Senigallia, nei pressi della Rotonda a Mare.
In Concomitanza con le partite, tutti i nuotatori, compresi staffettisti, percorreranno, uno alla volta, 200 metri dall’Hotel Marche ai Bagni Bora Bora allo scopo di essere presentati dallo speaker all’arrivo.
La Maninfestazione è patrocinata dal Comune di Senigallia.Uno spettacolo nello spettacolo per il sodalizio Senigalliese che, questa stagione,ha partecipato a tre campionati: La Categoria Ragazzi Regionale, la Categoria Allievi Regionale e la Serie D Nazionale.
Una crescita costante per l’Adriakos Senigallia che tra le altre cose, ha ospitato la Nazionale Allieve di Pallanuoto e contemporaneamente preso contatti con l’allenatore Federale per una futura collaborazione.
E proprio sulla base dei numerosi apputamenti di prestigio, va detto che dal 22 al 24 luglio prossimi verrà ospitata la Nazionale di Pallanuoto Ragazzi a Senigallia.
Questa manifestazione anticipa i Campionati Italiani Master FIN in programma dal 26 giugno al 2 luglio a Chianciano e la 29^ Edizione della Classicissima Gara Nazionale Grand Prix –della Federazione Italiana Nuoto "MOLO ROTONDA" fissata per il 15 luglio a Senigallia.
A tutti gli atleti diplomi di partecipazion e premi speciali ai nuotatori più longevi saranno consegnati dall’Assessore Fabrizio Volpini.

Adriakòs Nuoto e Pallanuoto Senigallia
Pubblicato Venerdì 22 giugno, 2007 
alle ore 9:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura