Fai della tua notte un servizio per gli altri al Centro Don Luigi Palazzolo
Volontari per le ore notturne
"Fai della tua notte un servizio per gli altri" questo lo slogan con il quale il Centro di solidarietà Don Luigi Palazzolo ha avviato la campagna per promuovere l’adesione di nuovi volontari notturni al centro.
Ma cosa significa fare volontariato al centro in orario notturno?
Chi vuole dedicarsi al volontariato e fare qualcosa di utile per gli altri, ma di giorno non ha tempo, può farlo nelle ore notturne e durante il sonno. Come? Con la propria presenza al Centro e dormendo presso la struttura, in modo che possa essere garantito il pernottamento a quanti ne hanno bisogno. Questo turno segue quello dell’accoglienza serale, che offre la possibilità agli utenti di usufruire di servizi vari, tra cui il vitto e la doccia, e quindi l’alloggio presso la Struttura.
Il volontario può arrivare al Centro alle ore 23.30, dormire al Centro e fare colazione al mattino insieme agli utenti. L’orario della colazione al mattino è variabile e dipende dalle necessità del volontario. Generalmente il turno è di una settimana, dalla domenica sera fino il sabato seguente, ma, se una settimana sembra troppo lunga, ognuno può dare la disponibilità che vuole. Anche poche notti sono preziose per il buon funzionamento del Centro.
L’iniziativa è aperta non solo a singoli, ma anche a gruppi di amici, giovani coppie sposate o fidanzate, che si vogliano dedicare agli altri senza sottrarre tempo alla propria giornata ed essendo comunque utili durante il sonno.
Chi è interessato può rivolgersi al Centro di solidarietà Don Luigi Palazzolo, piazzale della Vittoria Senigallia Tel. 071.7925563, o inviare una e-mail all’indirizzo: info@cdspalazzolo.org – sito: www.cdspalazzolo.org
Barbara Assanti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!