SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assemblea di agricoltori per la produzione biologica a Piticchio di Arcevia

Mercoledì 20 giugno


CIAL’estensione dell’agricoltura biologica nelle campagne marchigiane, l’impegno degli agricoltori, i contributi della Regione: questi, in sintesi, i contenuti di un’assemblea pubblica promossa dalla CIA prov.le di Ancona con la collaborazione dell’AMAB (Ass.ne Marche per l’Agricoltura Biologica) a Piticchio di Arcevia, presso la sala convegni della Cooperativa "La Terra e il Cielo" per mercoledì 20 giugno (15,30).
Un incontro, coordinato da Evasio Sebastianelli, presidente CIA Ancona, ed aperto a tutti gli agricoltori ai quali verranno, in particolare, illustrati metodi e norme da seguire per ottenere gli aiuti finanziari concessi dalla Regione, nel quadro del nuovo Piano di Sviluppo Rurale (2007-2013), a tutte le aziende che adottano o adotteranno metodi di produzione biologica sulle colture e sugli allevamenti zootecnici.
"I contributi annuali della Regione versati dietro appositi controlli – rileva Evasio Sebastianelli – compenseranno i maggiori costi e la minor resa del metodo biologico. La finalità è quella di divulgare i contenuti del PSR e del metodo biologico al fine di assicurare in via crescente cibi sani a difesa della salute dei consumatori ed anche una più efficace protezione dell’ambiente".
Esemplare l’insegnamento proprio della Cooperativa "La Terra e il Cielo": da ben 28 anni -una pioniera e protagonista!- adotta il metodo biologico. Oltre il presidente dell’AMAB, Gaetano Sinatti, interverranno Nevio Lavagnoli (conclusioni) vice presidente CIA Marche e Carlo Carletti, responsabile tecnico della CIA Marche.

CIA Provinciale Ancona
Pubblicato Martedì 19 giugno, 2007 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno