Amore e poesia al Bubamara di Senigallia
Tre serate con grandi autori del Novecento
Dopo il successo dei numerosi Slam Poetry organizzati in città, il Centro di Aggregazione Giovanile "Bubamara" di Senigallia vuole rispondere alla crescente domanda di poesia da parte dei numerosi interessati, proponendo una rassegna in cui due noti critici della scena letteraria italiana parleranno di due grandi autori del Novecento, e un poeta edito da case editrici a distribuzione nazionale leggerà i suoi versi.
La rassegna, dal titolo: "Amori – scene della poesia", si terrà al Bubamara di via Abbagnano (zona Molino) nei mercoledì di 20, 27 giugno e 4 luglio.
Nella prima serata (20 giugno), Alberto Bertoni, critico letterario e docente di Letteratura Italiana Contemporanea all’Università di Bologna, terrà una lezione su Eugenio Montale.
Il 27 giugno, Massimo Raffaeli, critico letterario, terrà una lezione su Umberto Saba. Per le prime due serate, il pianista Paolo Tarsi introdurrà i relatori.
Il 4 luglio Francesco Scarabicchi, poeta e traduttore, leggerà dal suo ultimo libro di poesie Il Segreto (L’Obliquo 2007), accompagnato da Christian Riganelli alla fisarmonica e Antonio Felicioli al flauto e al sax soprano.
Per informazioni: Lorenzo Franceschini: 3395260348, france.lorenzo@libero.it;
Bubamara: 0717931366, sintomidisalute@yahoo.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!