SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ricomincia a Senigallia in Piazza Del Duca il Festival per gruppi emergenti

Riparte l'estate dei Raccomandati


RaccomandatiSi preannuncia un’estate di musica e divertimento in Piazza del Duca a Senigallia grazie alla nuova edizione del Raccomandati Festival, il concorso per band emergenti che sta riscuotendo grande successo sia tra gli appassionati di musica, sia tra gli addetti ai lavori.
L’interessante manifestazione, nasce dal Raccomandati Club, portale musicale che annovera tra i suoi iscritti centinaia di band di tutta Italia e dei più disparati generi. Questo portale si propone di promuovere online i gruppi emergenti, consentendo loro di farsi conoscere sul web e di pubblicizzare le proprie date live. Dal web ai principali locali di musica dal vivo, quindi, in un crescendo di adesioni e di gratificazioni che hanno portato il Raccomandati Festival ad essere uno dei concorsi più accreditati tra i gruppi marchigiani e non, tanto da meritare l’attenzione costante dei media.
Anche questa volta, numerosissime le band iscritte: quasi 40 per soli 27 posti, che sono stati assegnati dopo un’attenta selezione dei brani presentati da questi talentuosi gruppi.
La quarta edizione del Raccomandati Festival avrà inizio il 21 giugno, inserendosi così nell’ambito della Festa della Musica e si svolgerà interamente nella splendida cornice di Piazza del Duca, proprio di fronte alla Rocca Roveresca. Il locale che ospiterà la manifestazione è il Caffè del Duca, entrato da poco nella scena musicale senigalliese ospitando numerose serate di musica dal vivo, le quali raggiungeranno ora l’apice proprio con il Raccomandati Festival. L’estate di Senigallia verrà infiammata da 13 serate di grande musica, per arrivare all’attesa finale del 31 luglio in cui una giuria di esperti, supportata dal parere del pubblico presente, eleggerà la band vincitrice che si aggiudicherà un contratto di distribuzione discografica nazionale con la Mami Music di Ancona (giovane e dinamica distribuzione indipendente che punta a promuovere band emergenti sul territorio italiano) e due giorni di registrazione presso il nuovissimo White Rock Studios di Falconara M.ma.
Un’ottima occasione per far conoscere la propria musica e per far sì che sia dato più spazio a quelle band emergenti che oggi, purtroppo, si scontrano con una realtà musicale chiusa troppo spesso verso le esibizioni dal vivo.Un appuntamento da non perdere, quindi, quello del Raccomandati Festival.
Per maggiori informazioni sul concorso e sulle band in gara, www.raccomandati.net

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 18 giugno, 2007 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura