Il Nirvana centro studi danza a Senigallia presenta: Cenerentola
Saggio-spettacolo di danza classica, hip-hop e modern-jazz
Domenica 17 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro La Fenice di Senigallia il Nirvana centro studi danza presenterà come di consueto il saggio-spettacolo di fine anno.
Il saggio-spettacolo è la naturale chiusura di un anno di studi composto da tanti momenti passati con i compagni e le compagne di corso ad apprendere, migliorare e perfezionare se stessi e le proprie abilità attraverso naturali momenti di sfiducia e di gioia che sempre accompagnano il difficile cammino verso una maggior sicurezza nel padroneggiare le tecniche studiate e apprese.
Questo saggio-spettacolo offre al pubblico la possibilità di assistere ad esibizioni di varie discipline artistiche e sportive, dalla danza classica al modern-jazz, all’hip-hop, al contemporaneo, al taekwondo, tutte attività estremamente valide per quanto riguarda la formazione sia delle capacità fisiche sia del carattere dei giovani praticanti. Il Nirvana si conferma in questo modo come centro polivalente dove si possono praticare e studiare sia attività sportive sia discipline artistiche tutte con l’obiettivo di far divertire ed educare al movimento i giovani.
Il Nirvana Centro studi danza è stata la prima scuola a Senigallia a proporre, fin dal lontano 1983, corsi di danza frequentati da giovani appassionate che si sono esibite nei vari teatri della città, dall’indimenticabile "Rossini" al "Gabbiano", al "Portone" per finire alla "Fenice" ricordando anche gli anni di "non teatro a Senigallia" dove le esibizioni sono state svolte al Palazzetto dello sport.
La validità degli insegnanti e dei programmi proposti in tutti questi anni è dimostrata sia dai successi raccolti dai gruppi "avanzati" nei vari concorsi coreografici a cui hanno partecipato, sia dalla presenza di allievi cresciuti al Nirvana in compagnie anche prestigiose di vari Paesi (Stati Uniti, Francia e Germania).
Questo del saggio-spettacolo è un momento molto importante per tutti, poiché gli allievi possono così mostrare ciò che hanno appreso grazie ad un impegno costante durante le ore di lezione e gli insegnanti che possono vedere realizzate le coreografie e le tecniche da loro ideate e trasmesse con tanta passione nel corso di tutto l’anno di studio, dimostrando così la bontà del proprio lavoro.
Le coreografie di hip-hop e modern-jazz sono state create e preparate da Lucia Antinori e da Giorgia D’Emidio che ha curato anche la regia dello spettacolo; i balletti di danza classica sono stati ideati da Rimma Akhkyamova insegnante e coreografa di nazionalità russa laureata in coreografia all’accademia di Tashkent. Durante l’anno è stato organizzato un corso annuale di perfezionamento diretto da Sponky Love che ha prodotto varie coreografie, una delle quali fa parte dello spettacolo. Si potrà assistere anche all’esibizione dei ragazzi del corso di Tae kwon do del maestro Gabriele Giuliani e ad una coreografia di Danza del ventre preparata da Rajaa Ben insegnante di danza orientale.
La prevendita biglietti si svolge presso il Nirvana club.
Nirvana Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!