CaterRaduno a Senigallia: purificazioni di massa con fritto misto buono, pulito e giusto
Rebecchini: "La valigetta di Mani Pulite resti a Senigallia"
Terza giornata di CaterRaduno sulla Spiaggia di Velluto, iniziata con la diretta da Piazza Roma delle 13, dove la prima ospite è stata Marina Senesi che in serata si è esibita nel monologo sulla vicenda di Ilaria Alpi, La Vacanza.
Molto sentito l’intervento dell’Assessore Rebecchini, che ha fatto un appello perchè i senigalliesi si prodighino per aggiudicarsi la valigetta simbolo di Mani Pulite all’Asta della Legalità di venerdì.
Al telefono era collegato Claudio Sabelli Fioretti che ha dato appuntamento per La Caterpillariana di domenica, e che si è beccato i rimproveri della madre, presente in Piazza!
Dopo aver introdotto l’argomento del pomeriggio ed aver dato spazio all’Associazione Slow Food che per il pomeriggio ha organizzato una degustazione gratis di frittura giusta di pesce e verdicchio, Marco Ardemagni ha, come di consueto, declamato la sua poesia messicana del giorno!
Nel pomeriggio ai Bagni Arcobaleno si è consumato un rito di riconciliazione con il pianeta.Ad ufficiare due sacerdoti d’eccezione del centro Chakra Chao, Sananda Rotonda Sumari e Guru Baba Buru.Molto dobbiamo farci perdonare, tutti noi, e quindi simbolicamente in 11 si sono lasciati insabbiare dopo aver confessato di aver fatto pipì al mare o nel deserto, aver lasciato l’acqua scorrere mentre ci si lava i denti, o gettato l’olio fritto nel lavandino o aspirato ragni.Infine il grande fritto misto provenienti dalla cucina del Ristorante La Corte di Senigallia della campagna Slow Fish Mangiamoli giusti permette agli espiandi di vedere l’alice.
Durante la trasmissione anche un pezzo musicale dei 18 Smile gruppo senigalliese.
Stasera primo grande appuntamento musicale per questo CaterRaduno 2007.Alle 22.00 al Foro Annonario i Nomadi in concerto ed in diretta su Radio2.Oltre agli affezionati ascoltatori di Caterpillar giunti a Senigallia da ogni parte d’Italia, si prevede un grande afflusso di fans dello storico gruppo musicale.Il Comune di Senigallia ha approntato due bus navetta gratuiti dalle ore 20 alle ore 2 in partenza uno dall’area del Centro Commerciale Cityper nei pressi dell’uscita autostradale e l’altro invece percorrerà tutta la parte sud della Statale Adriatica, partendo dal capolinea fissato presso l’area di sosta del Ciarnin e facendo tappa in tutti gli altri parcheggi a disposizione lungo Via Podesti.
Ma la giornata di giovedì 14 giugno comincia come sempre alle ore 13.00 in Piazza Roma con CaterRad’Una e prosegue alle ore 18.00 ai Bagni Arcobaleno.Oggi si parlerà di un argomento di stretta attualità: a chi destinare il “tesoretto”?
Le Dieci fatiche di Ercole il tema della puntata odierna in cui verrà organizzata una Caccia al Tesoretto per categorie sociali.
Prosegue la vendita delle magliette disegnate da Vauro e dei prodotti di Libera presso lo stand in Piazza del Duca, i proventi serviranno a finanziare una cooperativa a Messagne in Puglia sui terreni sottratti alla malavita.
A Palazzo del Duca invece dal 11 al 15 giugno dalle ore 17 alle 20 e sabato 16 dalle ore 11 alle 13 e domenica dalle 10 alle 13 ad ingresso gratuito la mostra a Palazzo del Duca sui 25 anni della Banda Osiris.Un delirio di comicità!
Luca Ceccacci e Maria Pettinari
Guarda i VIDEO delle Poesie in Piazza Roma del 14 Giugno
Guarda il VIDEO della Poesia Messicana del 13 Giugno
Photogallery del CaterRaduno – Canale Video di 60019.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!