SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Un “esercito” per la sicurezza in spiaggia

In arrivo 6 nuovi agenti nei vigili urbani e 10 carabinieri


sicurezzaPiù controlli in spiaggia, rafforzamento delle pattuglie e sinergia contro la criminalità. Sono questi i punti principali emersi durante la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Alla conferenza tenutasi ieri mattina presso la residenza municipale di Senigallia hanno partecipato, oltre al sindaco Luana Angeloni e al prefetto Giovanni D’Onofrio, tutti i vertici delle forze dell’ordine cittadine e provinciali, assieme ai rappresentati delle categorie economiche.
“L’incontro di oggi è stato un’occasione per fissare degli obiettivi e far luce su delle problematiche alla vigilia dell’estate – ha commentato il sindaco Luana Angeloni – La sicurezza e la tranquillità che Senigallia ha da offrire rappresentano dei punti di forza del turismo della città. La collaborazione e la massima disponibilità che oggi abbiamo riscontrato in questo incontro è di certo un segno positivo”. Per i mesi estivi arriveranno infatti sulla spiaggia di velluto i rinforzi: la Polizia Municipale vedrà fra le sue file sei nuovi agenti e nove ausiliari del traffico, la Polizia avrà a disposizioni più volanti i Carabinieri sono in attesa di dieci nuovi militari dell’arma e saranno attivi i poliziotti di quartiere.
“Per quanto riguarda la Polizia Municipale – ha spiegato il comandante Flavio Brunaccioni – come ogni estate allungheremo il turno fino all’una e trenta di notte. Nei week end saremo operativi con autovelox e etilometro fino alle cinque del mattino, per cercare di arginare il fenomeno della guida in stato di ebrezza”. Non solo. Sono infatti previste per l’estate controlli di “sicurezza discreta”: “Alterneremo polizia in divisa a quella in borghese – ha sottolineato il questore Giorgio Iacobone – e con le l’arrivo di altre volanti garantiremo vigilanza ventiquattro ore su ventiquattro”.

di Riccardo Silvi
da Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 13 giugno, 2007 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno