Senigallia: Un “esercito” per la sicurezza in spiaggia
In arrivo 6 nuovi agenti nei vigili urbani e 10 carabinieri
Più controlli in spiaggia, rafforzamento delle pattuglie e sinergia contro la criminalità. Sono questi i punti principali emersi durante la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Alla conferenza tenutasi ieri mattina presso la residenza municipale di Senigallia hanno partecipato, oltre al sindaco Luana Angeloni e al prefetto Giovanni D’Onofrio, tutti i vertici delle forze dell’ordine cittadine e provinciali, assieme ai rappresentati delle categorie economiche.
“L’incontro di oggi è stato un’occasione per fissare degli obiettivi e far luce su delle problematiche alla vigilia dell’estate – ha commentato il sindaco Luana Angeloni – La sicurezza e la tranquillità che Senigallia ha da offrire rappresentano dei punti di forza del turismo della città. La collaborazione e la massima disponibilità che oggi abbiamo riscontrato in questo incontro è di certo un segno positivo”. Per i mesi estivi arriveranno infatti sulla spiaggia di velluto i rinforzi: la Polizia Municipale vedrà fra le sue file sei nuovi agenti e nove ausiliari del traffico, la Polizia avrà a disposizioni più volanti i Carabinieri sono in attesa di dieci nuovi militari dell’arma e saranno attivi i poliziotti di quartiere.
“Per quanto riguarda la Polizia Municipale – ha spiegato il comandante Flavio Brunaccioni – come ogni estate allungheremo il turno fino all’una e trenta di notte. Nei week end saremo operativi con autovelox e etilometro fino alle cinque del mattino, per cercare di arginare il fenomeno della guida in stato di ebrezza”. Non solo. Sono infatti previste per l’estate controlli di “sicurezza discreta”: “Alterneremo polizia in divisa a quella in borghese – ha sottolineato il questore Giorgio Iacobone – e con le l’arrivo di altre volanti garantiremo vigilanza ventiquattro ore su ventiquattro”.
di Riccardo Silvi
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!