SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Imperdibile mostra della Banda Osiris a Senigallia

Dal 11 al 17 giugno a Palazzo del Duca


Banda Osiris - CaterRaduno 2007“Quando loro, la Banda Osiris, hanno iniziato a festeggiato i 25 anni c’era ancora la lira.Ci marciano” così Cirri e Solibello presentano la mostra che si è aperta ieri lunedì 11 a Palazzo del Duca a Senigallia sulla storia della Banda Osiris.
La mostra, assolutamente imperdibile, potrà essere visitata per tutta la settimana del CaterRaduno dalle ore 17 alle 20.I quattro musicisti s’improvvisano guide attraverso la storia della musica secondo la Banda Osiris.
“Di tutti i rumori penso che la musica sia il meno sgradevole” si legge all’ingresso, poi si entra da una grossa tenda rosso vermiglio e in un mondo surreale ed esilarante.
Si passa davanti ad un grosso ventilatore che butta aria su quattro funi: Aria sulla 4° corda di Bach, in un angolo fa belle mostra di sè “sfornato” da poco, il Flauto di Pan mentre di tanto in tanto uno strano marchingegno prende “vita” e suona.
Interessante la “cucina del Musicista”, con la sua Cucina a Jazz, la Batteria da Cucina ed importantissimo il Conservatorio, barattoli che contengono alcune note.
Imperdibile la Doccia Cha Cha: angolo doccia con porta sapone liquido, Sapon Latino, ed un trombone. Se si sale sulla pedana esce … il Cha Cha Cha!
Stimolante l’excursus storico sulla nascita del Sasso-fono, dal Marmo-fono fino al Fax-ofono.Eppoi la Chitarra a gas, prima che inventassero quella elettrica.Poi la sala del Piano in cui oltre al Piano cottura, al Piano diabolico,al Piane-rottolo, il Sindaco Angeloni ha potuto apprezzare il Piano Regolatore.
Una mostra-spettacolo interattiva che coinvolge tutti i sensi, ed infine Tony il Juke box umano, mentre sullo sfondo scorrono le immagini degli esordi dell’inarrestabile banda.
Il bello arriva all’uscita, quando ancora sorridendo ci s’imbatte distrattamente in una teca piena di premi: Premio Flaiano, David di Donatello, Orso d’argento, ed altri.
“Ci credereste?” dice la “guida” senza troppa convinzione, “son premi veri!”Perchè la Banda Osiris sono quattro scanzonati e bravi musicisti premiati per le colonne sonore di film come Primo Amore di Matteo Garrone.
Dal 11 al 17 giugno la Banda Osiris a Senigallia a Palazzo del Duca.
Non mancate!

Maria Pettinari

Banda Osiris - CaterRaduno 2007Banda Osiris - CaterRaduno 2007Banda Osiris - CaterRaduno 2007

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 12 giugno, 2007 
alle ore 9:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura