A Senigallia riunione del Comitato provinciale per la Sicurezza
Per preparare al meglio l’estate 2007
Nella mattinata di martedì 12 giugno, si riunirà a Senigallia il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, appuntamento al quale prenderanno parte i vertici, sia a livello provinciale che comunale, di tutte le forze preposte alla sicurezza.
L’appuntamento è stato convocato dalla Prefettura di Ancona presso la Sala Giunta della Residenza Municipale per discutere delle problematiche legate alla stagione estiva 2007, in vista della quale è opportuno coordinarsi operativamente affinché tutto possa funzionare nel migliore dei modi, nell’ottica di quell’ampio concetto di "sicurezza" in cui una rilevanza preminente è assunta anche dal ruolo della prevenzione, e dunque da tutte quelle iniziative volte a favorire un elevato livello di pace sociale e qualità della vita.
Per questo all’incontro del Comitato sono stati invitati anche i rappresentanti di tutte le associazioni di categoria senigalliesi del settore, che parteciperanno così alla concertazione per assicurare alla "spiaggia di velluto" un’estate serena.
È opportuno ricordare che il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si era riunito nella nostra città già lo scorso anno, in occasione della firma di un protocollo d’intesa sulla sicurezza urbana tra Comune e Prefettura, un atto che ha delineato linee di indirizzo e reciproci impegni per incidere nel modo migliore sul tessuto ambientale e migliorare così la vivibilità e la qualità dei nostri luoghi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!