Tutto esaurito a Senigallia per il CaterRaduno 2007
Da oggi lunedì 11 a domenica 17 giugno
Ci siamo. Eccoli sono arrivati. Ci sono proprio tutti. Il popolo del CaterRaduno è sbarcato a Senigallia riempiendo gli alberghi in ogni ordine e grado.
Albergatori e associazioni di categoria contenti quindi. Si tutti “tranne uno” che però “credo dipenda dal fatto che coincide con un consigliere di opposizione” risponde il Sindaco Angeloni alle dichiarazioni che Enzo Monachesi ha rilasciato nei giorni scorsi, sul ritardo nella consegna del programma della manifestazione e della difficoltà di dare informazioni precise ai turisti.”Il programma non dipende da noi ma dalla trasmissione Caterpillar, eppoi che ci saranno i Nomadi, Piero Pelù, Bollani e tanti altri si sà da un mese” ribatte il Sindaco.
Ma in effetti, ad onor del vero, la consegna del materiale informativo è avvenuta solo venerdì 8 giugno, e dagli sguardi intercorsi tra il sindaco ed il dirigente, tutto-tutto per il verso giusto non deve essere proprio andato.Ma tantè.Ci ha pensato Caterpillar a “martellare” dai microfoni della radio eppoi oggi, lunedì 11 si comincia, e vogliamo solo divertirci.
Si comincia con il classico CaterRad’Una alle ore 13 in diretta su Radio2 da Piazza Roma.Nel pomeriggio alle ore 18.00 la kermesse si sposta ai Bagni Arcobaleno vicino alla Rotonda a Mare dove, come di consueto, per tutta la settimana, verrà sviscerato il tema del CaterRaduno 2007: Dieci.Il primo appuntamento con gli onorevoli Franco Grillini e Marco Zacchera su
Dieci come gli anni della fortunata trasmissione radiofonica, che a Senigallia festeggia il suo decimo anniversario.
Quest’anno ai luoghi “caterpillariani” si aggiunge Via Carducci luogo deputato al teatro.
Martedì 12 con La maglia nera di Matteo Caccia si celebra Luigi Malabrocca, quello che arrivava “ultimo” al Giro d’Italia, mentre mercoledì 13 va in scena il caso Alpi-Hrovatin di Marina Senesi e Sabrina Giannini.
Poi i concerti al Foro Annonario a cominciare dai Nomadi giovedì 14, Piero Pelù all’alba di venerdì 15 ed in serata Stazioni Lunari e Stefano Bollani Quintet.
Festa di compleannosabato 17: 25+10 Banda Osiris e Caterpillar a Piazza del Duca dove tre l’altro, per tutta la settimana a Palazzo del Duca è allestita una mostra della storica banda ed infine la Caterpillariana, domenica 17 i saluti e speriamo, tutti davvero, l’arrivederci.
Maria Pettinari
IL CATERRADUNO E’ INIZIATO!
Guarda i VIDEO dell’apertura del Raduno e la Poesia Messicana dell’11 Giugno – Canale Video di 60019.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!