SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fine settimana a Barbara con la musica della West Coast Americana

Sabato 9 e domenica 10 concerti e mercatino ad ingresso libero


The RustiesFine settimana dedicato alla musica della West Coast Americana a Barbara per la terza edizione del Dejavu Rock on the road Festival
Sabato 9 e domenica 10 giugno le vie del paese si riempiranno di suoni e colori con gruppi itineranti concerti dal vivo stand a tema, gastronomia, fiera del disco e un area camper. Tutto a ingresso gratuito.
Sabato 9 sarà la volta di The Rusties un vigoroso quartetto elettrico dedito esclusivamente al repertorio di Neil Young.Formatisi nel 1999 in occasione di una serie di concerti “unplugged”, i RUSTIES nascono da un’idea di Marco Grompi e Osvaldo Ardenghi, chitarristi e cantanti bergamaschi con esperienza ultraventennale nella scena rock non solo locale. Sono la più attiva e accreditata cover band italiana dedicata a Neil Young ed hanno pubblicato due CD autoprodotti di cover younghiane.
Torna al Dejavu anche Simone Borghi con i NEP per un concerto acustico dedicato alla West Coast Music.
Domenica 10 si comincia alle 16.00, sul palco Joe Galullo, padre e pioniere del blues italiano, inizia nel 1964 a quattordici anni suonando Guitar Boogie di Arthur Smith. Ha girato il mondo incrociando la sua chitarra con i più grandi, da Albert Collins a Buddy Guy. Porta nel cuore e nel dna il soul Ray Charles e il rock and roll di Little Richard, il jazz di Django Reinhardt e il rock di Jimi Hendrix. Una vita, la sua, vissuta per strada, di musica, una storia da bluesman. E una voce e una chitarra che lasciano il segno, a raccontarla ogni volta.
Per info: www.insomniaclub.itdejavu@insomniaclub.it

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 8 giugno, 2007 
alle ore 17:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno