SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Auditorium San Rocco a Senigallia primo incontro con i cittadini in tema di salute

Da una collaborazione tra Asur 4 e Comune


pronto soccorsoDa una collaborazione tra la Zona Territoriale n° 4 dell’ASUR Marche e il Comune di Senigallia è nata "La gente, la città, l’Ospedale, il territorio", una serie di iniziative per informare e orientare la popolazione in materia di educazione alla salute.
Medici e operatori sanitari del locale servizio ospedaliero saranno i relatori di incontri diretti a tutti coloro che intendono partecipare alla condivisione della responsabilità verso la salute e al buon uso degli strumenti per prevenire, fare diagnosi e curare.
L’iniziativa prevede in questa prima fase un ciclo di tre incontri, il primo dei quali – dal titolo "I percorsi dell’emergenza" – si svolgerà oggi, venerdì 8 giugno, con inizio alle ore 17, presso l’Auditorium di San Rocco.
Dopo una presentazione dell’intero programma da parte del Direttore della Zona Territoriale e dell’Assessore comunale ai Servizi alla Persona, Fabrizio Volpini, l’analisi partirà in questa occasione dalla porta naturale dell’Ospedale, cioè Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, che garantiscono insieme al 118 ben 41.000 prestazioni annue.
Il dr. Michelangelo Guzzonato, che è anche Vice Sindaco di Senigallia, avrà il ruolo di moderatore del dibattito, che sarà incentrato su due relazioni: quella di Ezio Amadio, coordinatore del 118, sull’ organizzazione e l’attivazione del sistema 118 nella nostra Zona Territoriale; e quella del dr. Attilio Casagrande, Direttore del Dipartimento di Emergenza, dal titolo "Il Pronto Soccorso: come, quando, perché?".
I prossimi due appuntamenti del ciclo sono in programma nelle prossime settimane, il 19 giugno (Educazione alla salute in pillole) e il 27 giugno (I percorsi dell’assistenza domiciliare nelle "convivenze difficili").

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 8 giugno, 2007 
alle ore 9:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura