A due passi dalla playa…Finis Africae Country House!
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici!
Vamos a la playaprosegue il suo tour, Audi Carol continua le sue interviste estive ( a proposito, arriverà questa estate?), e indovinate un po’ dove mi trovo?
Finis Africae Country House, vi dice niente?
Ma certo, la splendida struttura immersa tra le verdi colline senigalliesi ( ma come mi sento bucolica oggi…), a due passi dal mare, lunga la Strada Provinciale Sant’Angelo n. 155, protagonista della nostra estate con eventi da non perdere!
Mi trovo qui, di fronte alla signora Silva Tenenti, titolare e reponsabile del Finis Africae, una donna che oltre ad essere molto attraente, ha quel tocco di classe che la guida nelle scelte e nell’orientamento che riguardano la sua attività.
(Che sembra amare proprio tanto, a parer mio…)
Dopo questa sviolinata ( meritata direi, solidarietà femminile ehehehe), passiamo al dunque.Silva mi elenca gli eventi della stagione estiva, organizzati nei minimi dettagli, per assicurare a tutti i clienti,sia interni che esterni all’albergo, una stagione all’insegna del divertimento, con danze, feste e rinfrescanti tuffi in piscina.
Siete pronti?Prendete appunti, ecco un’anticipazione del programma del Finis Africae.
Tutte le domeniche fatta eccezione di quelle del 12 e del 26 Agosto,Festa Latinoamericana, e vai!
Svolazzamenti e piroette in pista, e se volete anche la cena è compresa, ma per chi vuole solo ballare, no problem, dalle 21.00 in poi, a tutta musica!
Sto già pregustando queste serate…
Lo so che sono una frana in materia di ballo, ma prima o poi dovrò pur imparare, non voglio essere mica fuori moda io!
E poi e poi..Non dimentichiamoci del Festival del Tango, olè
“Che cos’è? – chiedo io incuriosita – una festa aperta a tutti?“
“Certo – risponde Silva – è un’evento importante per la nostra città.Io sono dell’idea che Senigallia dovrebbe trasformarsi nella città del ballo, ha tutti i numeri e le carte adatte a fare una cosa del genere.Questo appuntamento con il tango consiste in uno stage dal 9 al 12 Agosto, chiunque può partecipare, al termine di ogni corso si va con il ballo, è una appuntamento su cui punto molto, ne sono addirittura entusiasta!“
Amici, che ne dite della settimana dal 18 al 26 Agosto, in cui il Finis Africae ospità il Dance Camp di Rock and Roll and Jive?
Mamma mia come sono diventata tecnicissima…
Mi sto meravigliando da sola, ma a furia di fare interviste su interviste mi sto specializzando un po’ in tutti i settori, diciamo che mi sono autorizzata a darmi un’infarinata generale.
Ragazzi, giovanotte, appassionati del ballo, maniaci del divertimento, la settimana in questione è collegata ovviamente alla manifestazione del Summer Jamboree e tutti i ballerini in abito e pettinature anni 40-50 saranno ospiti qui, al Finis Africae…e poi, lo stage per imparare a ballare a suon di ritmi travolgenti è chiaramente aperto a tutti!
Mi sono dimenticata qualcosa?Speriamo che la nostra amica Silva Tenenti mi perdoni nel caso di qualche “mancamento”, aihmè!
Ah sì, la Festa del Club 2000, la conosciutissima palestra di Senigallia, il 27 di Luglio, un evento all’insegna di esibizioni e tanta taaaanta forma fisica.
Bene, ora è il momento di fare un giro in piscina, che quest’anno è superorganizzatissima, per ospitare tutti coloro che preferiscono trascorrere una giornata diversa, sdraiati al sole, gustando un cocktails, illuminati dal un azzurro riflesso….
E per quanto riguarda la pappa, ovviamente il menù può essere sia alla carta, all’interno del ristorante, che da piscina…più leggero e rinfrescante, adatto ad una giornata dedicata a spruzzi e nuotate.
A furia di parlare di acqua e fresco, mi è venuta voglia di fare un tuffo…dove si tocca però, perchè non so nuotareeee!
Un bacione a tutti voi, un ringraziamento speciale alla signora Silva Tenenti, che ci aspetta al Finis Africae, a Senigallia, Strada Provinciale n. 155 dove, dimenticavo ancora di dire, parcheggiare non è un problema, garantito!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!