SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima tappa del Sanremolab in Tour

Il 9 giugno a Lido di Classe - Milano Marittima


SanremolabSiamo giunti alla prima tappa di Sanremolab in Tour che si svolgerà sabato 9 giugno alle ore 22.00 alla discoteca Fragole Amare in Via Alvise Cadamosto, 21 di Lido di Classe.
Saranno i Khorakanè, vincitori ad una delle ultime 3 edizioni di Sanremolab che hanno partecipato al Festival della Canzone Italiana Categoria “Giovani”, ad esibirsi insieme a Monia Russo e Christian Lo Zito.
I concerti del Tour rappresentano una occasione in più che gli organizzatori di Sanremolab offrono agli artisti che hanno partecipato alla manifestazione.Consentono loro di esibirsi all’interno di un “format Sanremolab live” che ha l’obiettivo di promuoverli ulteriormente ed allo stesso tempo, i concerti del Tour, rappresentano un’ottima occasione di promozione per Sanremolab: “Stiamo lavorando per cercare altre soluzioni di questo tipo – afferma Maurizio Caridi, presidente di Sanremo Promotion – Vogliamo che i ragazzi sappiano che il nostro compito non si esaurisce portando alcuni di loro ad una edizione del Festival, ma anche cercando di farli crescere utilizzando queste opportunità, perché … famosi si diventa”.
Monia Russo è nata a Sanremo e si appassiona al canto sin da piccolissima. Nel 2004 viene selezionata per la finale del “Festival di Castrocaro Voci Nuove” qualificandosi al secondo posto. Nel 2006 partecipa a Sanremolab arrivando in finale e partecipando così alla 56ma edizione del Festival della Canzone Italiana Categoria Giovani presentando il brano “Un Mondo senza Parole”.
Christian Lo Zito è un giovanissimo artista siciliano di Porto Empedocle che ha creduto nella musica sin da bambino.Partecipa a Sanremolab nel 2005 passando tutte le selezioni e aggiudicandosi un posto nella 55ma edizione del Festival della Canzone Italiana Categoria Giovani con il brano “Segui il tuo cuore”.
Il gruppo Khorakhanè nasce nel 2001 a Meldola (FC) ed è composto da Fabrizio Coveri, voce, Luca Medri, pianoforte, tastiere, fisarmonica e cori, Matteo Scheda, chitarra classica, acustica, elettrica e cori, Pier David Fanti, batteria, Gioele Sindona, violino. I Khorakhanè hanno partecipato all’edizione 2006 di Sanremolab, arrivando alla 57ma edizione del Festival della Canzone italiana categoria giovani con la canzone “La ballata di Gino”.

PER INFORMAZIONI:
SanremoLab Accademia della Canzone di Sanremo
www.sanremolab.it Segreteria: Sanremo Promotion S.p.A. Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 – Sanremo IM Tel. +39 0184 591600 – Fax +39 0184 547563
info@sanremolab.it

(Pubbliredazionale)

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 5 giugno, 2007 
alle ore 16:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno