Poetando e cenando: i poeti senigalliesi s’incontrano
Mercoledì 6 giugno all'Hotel Stella
Mercoledì 6 giugno all’albergo Stella di Senigallia, si incontreranno oltre 40 poeti senigalliesi per scambiarsi rime e cenare insieme.
E’ la prima volta che i poeti del sito Poesie Senigalliesi rinunciano all’anonimato offerto dalla rete per incontrarsi di persona.
Sono davvero tanti i senigalliesi che scrivono poesie, sul sito sono raccolte oltre 400 opere.
Spesso i poeti non hanno nessuno a cui far leggere i propri componimenti, su Poesie Senigalliesi invece tutti si improvvisano critici letterari di tutti.
Tra una poesia ed un commento è inevitabile che nasca l’amicizia. Da qui l’idea di Leonardo Barucca, oste dell’Albergo Stella e poeta prolifico, di invitare tutti a cena per trasformare l’amicizia da virtuale e poetica a concreta e reale come può renderla solo un buon bicchiere di vino condiviso.
Le poesie dei poeti senigalliesi non sempre sono belle, ma cercando si trovano dei piccoli capolavori che nulla hanno da invidiare a quelle delle migliori antologie. L’importante è che i sentimenti che le ispirano siano belli e che le persone che li raccontano siano belle!
Alla serata parteciperà Mauro Pierfederici che leggerà le poesie dei presenti.
Il costo della cena è di 15 euro, ma è possibile partecipare anche senza cena.
Info presso l’Albergo Stella 071.64940.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!