E per fortuna che c’è Capitan Rovescio!
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici di Anni Verdi!
Allora…la scuola sta per finire, evviva!
Sono sicura che qualcuno di voi ragazzini piangerà disperato, che tutta l’estate soffrirà di nostalgia ricordando gli insegnanti, i libri, le pile e pile di compiti…ma dai su, consoliamoci e andiamocene in vacanza!
Il riposo è sacrosanto, ci vuole proprio dopo un duro anno scolastico, così come le ferie…anche noi adulti dovremmo (dolce utopia) riposarci ogni tanto…
Ops, scusate, mi sono dimenticata di presentarmi.Per chi non mi conoscesse ancora il mio nome è Audi Carol, Audi per gli amici, non preoccupatevi comunque, sono sempre così, dalla mattina alla sera! (Ehehehe).
Passiamo all’argomento di oggi, il libruccio della settimana consigliato dalla Raffaello Editrice di Monte San Vito (AN), che sarà presto in libreria per l’uscita estiva.
Eccolo qua, “Capitan Rovescio e il terribile Skoccikum“, una storia tra il super eroe che combatte contro il mostro (tipo superman, l’uomo ragno…sempre molto di moda e soprattutto oggi grazie ai film); è il secondo episodio della serie “Mostri“, già uscito nelle librerie (dal titolo Capitan Rovescio e il mostro gelatinoso).
Ragazzi, è una storia per voi, divertentissima, adatta a tutti i giovanotti ( e giovanotte, ovvio) dagli otto ai dodici anni.
L’autrice è svizzera e si chiama Tiziana Ortelli.
Costo sette euro.
“Dopo aver sconfitto Quat-Cen, il Mostro Gelatinoso e Puzzolente, un altro grave pericolo incombe sul simpatico Super-eroe Capitan Rovescio e sul suo fedele aiutante Beta555.È Skoccikum, una creatura mostruosa dotato di otto tentacoli, che ha l’obiettivo di inquinare la città e di soffocare tutti i suoi abitanti.Come al solito ne vedremo delle belle!“
Amici carissimi, per oggi è tutto, ma non perdetevi assolutamente il nostro prossimo appuntamento.L’estate è lunga e non bisogna assolutamente perdere il vizio e l’allenamento alla lettura, leggere è una buona abitudine, è cibo per la mente, ricordate!
Un baciotto dalla vostra Audi Carol!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!