Onoreficenze al merito della Repubblica italiana anche due cittadini residenti a Senigallia
Le celebrazioni della Festa della Repubblica
Il Vice Sindaco del Comune di Senigallia, Michelangelo Guzzonato, sarà ad Ancona sabato 2 giugno, per presenziare alla tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" conferite dal Presidente della Repubblica. Nel corso della giornata, infatti, tra i 25 insigniti della Provincia di Ancona che riceveranno il diploma onorifico dalle mani del Prefetto, Giovanni D’Onofrio, vi saranno anche due cittadini residenti nel territorio comunale senigalliese.
La cerimonia si svolgerà dalle ore 11 nel corso della mattinata presso il Palazzo del Governo di Ancona. Per l’occasione, nell’ambito delle iniziative per celebrare il 60° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, il Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, prof. ing. Marco Pacetti, terrà una prolusione sul bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi, finalizzata alla valorizzazione della cultura della Repubblica nel più ampio contesto dell’unità europea. A seguire avrà luogo la consegna dei diplomi concernenti le Onorificenze conferite nella Provincia di Ancona.
Sempre sabato nel pomeriggio, il complesso bandistico "Città di Senigallia" ha in programma un concertino itinerante sul Lungomare Marconi. L’esibizione avrà inizio alle ore 18 circa, quando i componenti della banda municipale partiranno dall’inizio del lungomare, nella zona a ridosso del molo di levante, per "marciare" da qui in direzione sud. La parte finale del repertorio sarà alla fine eseguita in Piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda a Mare, verso le ore 19,15 circa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!