Montemarciano: Revocato divieto di balneazione
dal Comune di Montemarciano
Il peggio sembra finalmente passato!
Dopo l’emergenza inquinamento verificatasi all’inizio del mese di aprile sulla spiaggia di Montemarciano, causata dal noto sversamento a mare di olio combustibile da parte della Raffineria API, adesso la situazione è notevolmente migliorata.
In data odierna (31 maggio 2007), il Sindaco Gerardo Cingolani ha quindi revocato le proprie precedenti ordinanze di divieto di balneazione e di pesca dalla battigia e di raccolta dei mitili nelle scogliere.
Questo non significa che il problema sarà definitivamente accantonato, perchè l’opera di monitoraggio continuerà ancora, così come la raccolta delle eventuali quantità residuali dei prodotti derivanti dallo sversamento suddetto.
Quello che è importante è il fatto che già sin dall’inizio della stagione estiva, la spiaggia di Marina di Montemarciano potrà tornare ad essere frequentata dai numerosi villeggianti che la scelgono, con gli operatori turistici potranno trarre un sospiro di sollievo per la loro attività.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!