SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ciclismo: Il sabato vince Zoppi, la domenica pure!

Bene anche l’allievo Giacchella Giorgio

1.521 Letture
commenti


ZoppiAltri risultati di rilievo per l’atleta della SC Pianello-Notaresco 999 lo junior Zoppi Stefano. Sabato 26 maggio scorso il ragazzo del ds Franti Gianfranco ha vinto la seconda prova del Bracciale del Cronomen. Si correva a Cerbara di Perugia, quale 2° trofeo Tifernum, corsa a cronometro riservata alle categorie allievi e juniores che i comitati di Umbria e Marche organizzano con prove nelle due regioni. Ebbene, il ragazzo di Moie è stato autore dell’ennesima prova di forza in questa specialità, e la vittoria è giunta con un vantaggio di quasi un minuto su secondo arrivato.
Ricordiamo che nella prima prova, svoltasi a Petrignano di Assisi il 14 aprile, la vittoria era sfumata solo nel finale all’arrivo dell’ultimo concorrente ossia del Campione del mondo Diego Ulissi (Vangi). Grande soddisfazione nel clan specialmente per il team manager della Notaresco 999 Pasquale Parmigiani. Con questo risultato, Zoppi si porta in testa alla speciale classifica riservata alle due regioni. E’ un risultato di prestigio che potrebbe portare il ragazzo ad essere protagonista anche in chiave nazionale nella specialità. Nella stessa giornata erano di scena, come detto, anche gli allievi. Ed anche qui grande ennesima prova del ciclista senigalliese Ciacchella Giorgio allievo del secondo anno guidato dal ds Vittorio Puerini. Giorgio si è dimostrato ancora una volta forte nella corsa contro il tempo vincendo la seconda prova con un tempo eccezionale, sbaragliando tutti gli avversari e ponendosi, così anch’esso al vertice della classifica di categoria.
Ma le sorprese non sono ancora finite. Domenica 27 si corre in linea, a Pianola dell’Aquila e Zoppi si ripete. Parte in fuga dopo pochi silometri con altri due atleti. Guida la corsa con assoluta sicurezza, assumendosi la maggior parte del lavoro. Poi, tra un temporale e l’altro, vince in volata.
E’ la sua prima vittoria su strada ed esulta tutto la staff. A completare la giornata un bellissimo quinto posto dell’altro corridore della SC Pianello Adanti Elia, già vittorioso qualche domenica prima.
In chiave generale da rimarcare anche le buone affermazioni nella categoria giovanissimi nelle gare disputate sin qui, ma soprattutto merita un elogio la giovane Sharon Sartini, categoria G6, guidata dal ds Maurizio Minucci più volte vittoriosa.
Bene anche gli esordienti, che domenica 27 ad Arcevia in mtb nella gara organizzata dal Velo Club Cicli Cingolani hanno affollato il podio.
Ancora una menzione particolare per un altro rappresentate del GS Pianello, l’ostrense Macculi Antonio, seguito dal ds Savino Domenico, che è stato convocato per la seconda volta nella rappresentativa regionale per la categoria esordienti di Coppia Italia MTB Cross Country che si correrà in Sardegna.

Arduino Tagliaguzza

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 31 maggio, 2007 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno