Mamma mia che famina! Faccio un saltino da Lato Sud, e voi?
di Audi Carol
Buongiorno miei cari amici di Fashion!
Eccomi qua, ancora al mare…
Mare che passione, forse dovevo nascere sirena, ma considerando che in acqua sono un vero e proprio legno, è meglio per Audi Carol restare con i piedi ben piantati per terra!
Una mattina un po’ ventilata (ovviamente io scelgo sempre mattine gelide per le mie interviste al mare, sobh), ma il sole splende e preannuncia l’inizio di una torrida (non sembrerebbe dopo i vari acquazzoni) estate.
Adesso basta con le parentesi, prometto.
Mi trovo a Lato Sud, un locale aperto dalle 7.30 del mattino fino a tarda notte, senza interruzioni, sempre al chiodo tutto l’anno (eheheh), ben fornito e organizzatissimo per soddisfare i nostri appetiti e ghiottonerie….si trova sul Lungomare Alighieri n.26/2 a Senigallia, lo conoscete vero?
E come no?
Sono in compagnia del titolare, Dino Giuliani, che mi sta descrivendo nei minimi dettagli tutto quello che questo locale, caratterizzato da un servizio di self service, offre ai suoi clienti.
“Ho un programma niente male per questa stagione estiva, per esempio tutti i venerdì ci sarà per tutti i clienti musica e karaoke, inoltre la novità di quest’anno sta nel servizio di self service anche a cena– esclama Dino con aria molto soddisfatta.
Amici, a questo punto direi di iniziare con un bel discorsetto mangereccio…parliamo di pappa!
“Abbiamo un ricco menù, in grado di soddisfare diverse esigenze e gusti.Per esempio, a pranzo, i clienti possono servirsi da soli, ovviamente, e scegliere tra insalatone varie, primi caldi e freddi, fritture e spiedini di pesce, tagliata ai ferri, vari contorni, macedonie con gelato e via dicendo…“
Sto per svenire ragazzi…
Voi non vi rendete conto che cosa significa scrivere un articolo di questo tipo in prossimità dell’ora di pranzo e poi…non parliamo delle foto.
Mentre le scegliamo, io e la ragazza addetta alla grafica ci sentiamo quasi mancare, yum yum…
Va, bene torniamo a noi e all’intervista.
“E la cena? Come funziona, cioè…cosa si mangia di buono?”
“Beh, per quello che riguarda la cena, quest’anno ho deciso di puntare sul pesce, che ne dici…e comunque resta sempre l’opzione pizza, quella non può mancare, no?“
Certo che no, la pizza è sacra, c’è sempre spazio nello stomaco per un bel pezzettone di pizza, anche due!
Lato Sud è un locale che può accontentare anche i maniaci del gelato (presente!!!!), con dei prezzi ragionevoli e megaconigiganti…
“Quali sono i gusti che vanno più alla grande?” (Gli occhi mi vanno involontariamente sulla zona ice cream…non posso farne a meno!)
“Beh, qui il gelato è tutto artigianale, cremosissimo anche nei gusti frutta…Fammi pensare, i gusti più gettonati sono il bisco-crock, con una base di crema arricchita di biscotti e cioccolato…Poi il ricotta e fichi caramellati, con una base di vaniglia, il gusto kinder, il rochere, con cioccolata e wafer sbriciolati…ah, scusa se non te l’ho chiesto prima…vuoi assaggiare?“
Audi Carol ama, anzi ADORA il gelato, come resistere a questo stuzzichevole invito?
Sono una ghiottona, potrei nutrirmi di soli gelati anche per sei mesi, e poi, non parliamo dei frappè, delle macedonie dolcissime e delle mitiche e gigantesce brioches farcite con mezzo chilo di gelato!
Amcici di Fashion, io credo di essere ingrassata due chili al solo parlare di cibo, per cui, per la tutela della mia linea, proporrei di chiudere questo articolo proprio qui, rimanendo con una piccola voglia di gelato sospesa in aria….
Grazie a Dino Giuliani di Lato Sud, che ricordo ancora a tutti voi, si trova a Senigallia, sul Lungomare Alighieri n.26/2 e vi aspetto alla prossima intervista, che so…magari in occasione di una bella serata organizzata proprio qui, che ne dite?
Un bacione, kiss kiss dalla vostra
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!