SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Festa d’Istituto alla scuola Mercantini

"Una scuola condivisa fa bene alla scuola"


“Una scuola condivisa fa bene alla scuola e non solo”.Oggi nella scuola Mercantini c’è la voglia di condividere con tutta una comunità un cammino che se percorso insieme è sicuramente più produttivo”.
Con questa frase del Dirigente scolastico Giancarlo Santini si potrebbe commentare la Festa di fine anno scolastico che la scuola Mercantini ha organizzato sabato 26 maggio dalle 16:00 in poi presso la sua sede storica al seminario vescovile. Per l’occasione la scuola infatti si è aperta al territorio accogliendo genitori e alunni, in quanto istituzione e punto di riferimento di un’intera comunità, quella a nord della città inglobata in quello che ormai conosciamo come l’Istituto Comprensivo Senigallia Nord – Mercantini. E’ stato l’epilogo di un percorso durato un anno in cui alunni, docenti e quanti lavorano nella scuola hanno prodotto cultura e apprendimento, socializzazione e quotidianità scolastica. La manifestazione ha vissuto diversi momenti interessanti con i ragazzi come protagonisti assoluti di laboratori, attività, performance corali e musicali e tanto altro ancora; nei laboratori è stato possibile prendere visione anche di mostre a tema e proiezioni di ipertesti. I genitori hanno mostrato di gradire l’iniziativa ed hanno partecipato numerosi.Il finale, poi, si è svolto all’insegna della condivisone e dell’estro attraverso la degustazione dei più svariati dolci tipici preparati dalle famiglie degli alunni. Ce n’è stato davvero per tutti i “gusti”!!

Scuola Mercantini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 29 maggio, 2007 
alle ore 10:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno