A Marzocca la giornata europea di spiagge pulite
Sabato 26 maggio dalle ore 9
Lega Navale Italiana e Legambiente hanno organizzato per sabato 26 maggio, l’annuale giornata europea denominata "Clean up the Med" e ribattezzata nel nostro Paese come "Spiagge pulite". L’appuntamento che interessa più da vicino il nostro territorio si svolgerà sul Lungomare Italia di Marzocca, dove si trova la sezione della Lega Navale Italiana: qui tanti volontari – adulti e bambini – si ritroveranno per raccogliere i rifiuti abbandonati sulla spiaggia o gettati in mare.
L’appuntamento è per le ore 9 in due punti differenti del litorale, presso il monumento Camoranesi e al Lido del Carabiniere.Per quanto riguarda le scuole, da sempre coinvolte in questa giornata per il suo prezioso scopo educativo, parteciperanno in questa occasione i piccoli alunni delle scuole "Belardi" e "Don Milani". Per il Comune di Senigallia interverranno alla manifestazione sia l’Assessore alla Qualità Urbana, Maurizio Mangialardi, che l’Assessore all’Ambiente e Politiche Giovanili, Simone Ceresoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!