Senigallia città della fotografia nella Notte dei Musei
Personale di Lorenzo Cicconi Massi a Palazzo del Duca
La Notte Musei appena trascorsa consacra Senigallia "città della fotografia", un omaggio alla "bottega" di Mario Giacomelli ed ai fotografi del gruppo Misa e del Manifesto del Passaggio di Frontiera.Un segno di continuità tra tradizione e nuove generazioni.
Sabato 19 la lunga notte parte perciò da Palazzo del Duca dove è stata inaugarata la prima mostra personale in Italia e nella sua città di Lorenzo Cicconi Massi.
Lorenzo ci accompagna in un viaggio poetico ed intenso in luoghi ogni volta unici e meravigliosi con l’entusiasmo di uno "che parte ogni volta per un lungo viaggio intorno a casa".In questo senso Cicconi Massi rappresenta la tradizione dell’insegnamento di Giacomelli e la sperimentazione e la ricerca di nuovi linguaggi per raccontare con intensità e poesia colline, sguardi cose e persone.
Fotografo dal 2000 dell’agenzia Contrasto, è stato premiato quest’anno al Word Press Photo.Ma Lorenzo è anche regista premiato nel 2005 al Fano International Film Festival, mentre il suo sogno nel cassetto è quello di mettere in circolazione il suo primo lungometraggio che ha come protagonisti Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini e Antonio Catania.
"Viaggio intorno a casa", rimarrà aperta fino a domenica 3 Giugno dal Martedì al Venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e Sabato e Domenica dalle 17.00 alle 22.00.
Vedi anche: A maggio una mostra antologia a Senigallia per Lorenzo Cicconi Massi
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!