A Senigallia la consegna delle Bandiere Blu ai comuni marchigiani
La cerimonia al Palazzo del Turismo di Senigallia
Sarà ancora una volta il Palazzo del Turismo di Senigallia, secondo una tradizione consolidata negli ultimi anni, a ospitare nella giornata di oggii, venerdì 18 maggio, la consegna ufficiale della Bandiera Blu d’Europa a spiagge e approdi di tutti i comuni marchigiani che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento.
La cerimonia, organizzata dal Coordinamento Regionale Bandiere Blu d’Europa e dalla sezione regionale della FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale), assieme alla Legautonomie Marche, è in programma presso la struttura di Piazzale Morandi per le ore 11.
Vi parteciperanno direttamente i sindaci, o comunque i loro rappresentanti, dei 12 comuni delle Marche – uno in più rispetto al 2006 con la novità di Cupramarittima – che hano dimostrato di possedere i parametri previsti (ben 26 per le spiagge e 15 per gli approdi): si tratta di Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Senigallia, Sirolo, Numana, Porto Recanati, Civitanova Marche, Porto San Giorgio, Cupramarittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto.
Interverranno nell’occasione anche numerose autorità regionali, in ossequio all’importanza di un vessillo che fin dal 1987, anno della sua istituzione, contraddistingue e garantisce i migliori litorali della nostra penisola.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!