La Via di Santiago al Centro Sociale Saline di Senigallia
Giovedì 17 alle ore 21.15
Secondo appuntamento giovedì 17 maggio al Centro Sociale Saline di Senigallia con il Scripta Volant – Il Viaggio.E’ la volta di Natalino Russo che presenterà il suo libro "La via di Santiago" (CDA&Vivalda, 2006), sul famoso pellegrinaggio a Santiago de Compostela, che ha intrapreso, in bicicletta e a piedi, lungo tre itinerari diversi.
Il libro narra la storia di un viaggio interiore, le cui motivazioni si trasformano lungo il percorso, e rappresenta un modo nuovo di affrontare il pellegrinaggio.
Laureato in Scienze Naturali, Natalino Russo si è dedicato alcuni anni alla ricerca universitaria e allo studio di processi e fenomeni carsici. Dal 1992 è speleologo. È stato membro del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e consigliere della Società Speleologica Italiana. Si occupa di reportage di viaggio e montagna, per i quali collabora con diverse riviste nazionali, coordina progetti editoriali e di documentazione e svolge consulenze per parchi e aree protette.
Durante la serata verranno proiettate immagini del Cammino di Santiago.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!