SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riscatto dell’Us Pallavolo Senigallia che travolge Loreto in gara 2 della finale play-off

Venerdì 18 maggio la "bella" decisiva

571 Letture
commenti


Us Pallavolo SenigalliaL’Us Pallavolo non fallisce due partite consecutive.
Dopo lo 0-3 subito a Loreto nella prima partita della finale per la promozione in serie D, gli occhi delle ragazze di coach Paradisi non erano quelli di chi si rassegna ad un destino da perdenti. Erano invece gli occhi di chi voleva riscattarsi al più presto.
Il riscatto è arrivato in gara 2, chiusasi con un risultato del tutto speculare a quello di gara 1. Stavolta sono state le senigalliesi a vincere per 3-0 (parziali 25-23, 25-22, 25-15) disputando una partita di livello altissimo sotto tutti i punti di vista: prestazioni individuali da 10 e lode, organizzazione tattica attenta, carattere e grinta da vendere. Le avversarie della Dì per Dì Loreto, leonesse in gara 1, si sono trasformate in innocue gattine. Davanti ad un pubblico foltissimo e rumorosissimo, le nerazzurre hanno dimostrato concentrazione e determinazione fin dalle prime battute del match. Un equilibratissimo primo set si è chiuso sul 25-23 per le senigalliesi. Il secondo set, invece, sembrava poter essere vinto dalla Dì per Dì Loreto che si è trovata in vantaggio per 17-11. A quel punto coach Paradisi ha operato un doppio cambio con l’inserimento di Caterina Sagrati e Federica Zanetti che sono state capaci di iniettare nuova linfa nel gioco dell’Us. Le senigalliesi, approfittando anche dei molti errori delle lauretane, hanno recuperato lo svantaggio e si sono imposte per 25-22. Senza storia il terzo parziale, dominato da un’Us ormai in stato di grazia.A dir poco sublime la prestazione di Laura Paternoster, precisa a muro e devastante in attacco. Ottima la regia di Caterina Rinaldi e importanti gli apporti in attacco di Elisa Zingaretti e Gloria Vitali, totalmente trasformate rispetto all’opaca gara 1.
Ora tutto si deciderà nella "bella", in programma alla palestra "Lotto" di Loreto venerdì 18 alle 21,15.
La squadra che uscirà vincente si qualificherà per le finali interprovinciali contro chi prevarrà nelle province di Pesaro-Urbino, Macerata ed Ascoli Piceno. Le quattro squadre si affronteranno in un girone all’italiana e le prime tre classificate verranno promosse in serie D. Battendo Loreto venerdì, insomma, il grosso sarebbe fatto visto che a quel punto le senigalliesi avranno il 75% di possibilità di essere promosse.
L’impresa tuttavia non sarà facile perché le lauretane in casa loro si trasformano sfruttando le strettissime dimensioni della palestra "Lotto", priva di tribune e del tutto inadeguata per una finale di tale importanza che meriterebbe ben altro teatro.

U.S. Pallavolo Senigallia
Pubblicato Giovedì 17 maggio, 2007 
alle ore 9:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura