Montemarciano: Al via la VII edizione di Festa e Fiera di Primavera
Sabato 19 e domenica 20 maggio
Sabato 19 e domenica 20 maggio si terrà, a Montemarciano la VII^ edizione della Festa & Fiera di Primavera, una iniziativa assai indovinata ed in continuo crescendo che abbina le caratteristiche della festa popolare a quelle caratteristiche delle fiera paesana.
L’organizzazione è a cura dell’Amministrazione comunale – Assessorato alle Attività Economiche – e della Pro-Loco, con il determinante contributo della Corale San Cassiano che avrà il compito di curare tutto l’aspetto gastronmico ed alla quale vanno i più sentiti ringraziamenti per tale lodevole disponibilità.
Si comincia sabato alle ore 15,00 con l’apertura della mostra mercato dell’artigianato tipico e l’esposizione di auto e moto d’epoca, curata dal Club "Motori d’Epoca" di Senigallia. Dalle ore 16,30 fino a tarda sera ci sarà il ballo in piazza con la musica di Paolo e Tania e con giochi vari per grandi e piccini. Alle 19,00 riapriranno gli stands gastronomici con prodotti tipici locali.
Domenica 20 maggio, dalle ore 9,00 e per l’intera giornata si terrà la Fiera di Primavera, con la partecipazione di oltre 80 ambulanti che praticamente, con le loro bancarelle, occuperanno tutto il centro storico. Alle 12,00 torneranno a funzionare gli stands gastronomici e dalle 16 in poi si tornerà a ballare con la Jimmy Band. Alle 18,30 l’attesa esibizione delle atlete di Ginnastica ritmica della scuola UPR di Montemarciano. Seguirà la cena presso gli stand gastronomici e alle 21,30 il gran finale con la partecipazione straordinaria della "Compagnia dei Folli", per uno spettacolo tutto da vedere, significativamente denominato "L’incanto", fatto di trampolieri, fuochi d’artificio, spade fiammeggianti ed ambientazioni fiabesche.
Tenuto conto dei successi ottenuti dalla manifestazione gli anni scorsi, si prevede che il centro storico di Montemarciano sarà gremito di tanta gente proveniente anche da altre località.
La domenica, per facilitare l’accesso alla manifestazione, funzionerà un bus navetta che collegherà continuamente l’ampio piazzale del campo sportivo di Gabelle, adibito a parcheggio, con il centro storico.
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!