SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizia il Viaggio al Centro Sociale Saline di Senigallia

Primo appuntamento mercoledì 16 maggio


Davide SapienzaIl Il Viaggio sta per iniziare al Centro Sociale Saline di Senigallia.Il primo appuntamento per la rassegna Scripta Volant – Il Viaggio, è previsto per mercoledì 16 maggio alle ore 21.15 con Yukon, tra realtà e immaginario nel grande nord.Alla serata Davide Sapienza parlerà di Jack London, Grande Nord e avventura, e presenterà i libri, da lui tradotti, “Preparare un fuoco” (Mattioli 1885, 2007) e “Il marinaio nella neve. Jack London e il Grande Nord” (CDA&Vivalda, 2007). Il primo è un racconto di Jack London “To build a fire”, proposto per la prima volta in Italia nelle due versioni originali, pubblicate nel 1902 e nel 1910 su riviste americane, e dal finale profondamente diverso. Si narra della dura lotta per la sopravvivenza, quando a causa del “freddo dannato” l’unica speranza di salvezza è preparare un fuoco. Il secondo libro è dello scrittore americano Dick North, che ricostruisce l’avventura di Jack London nel Klondike e nello Yukon di fine ‘800, rievocando l’epoca gloriosa dei cercatori d’oro.
Scrittore, traduttore, viaggiatore, Davide Sapienza esordisce in letteratura nel 2004 con “I Diari di Rubha Hunish” (Baldini Castoldi Dalai), collabora a diversi periodici nazionali e da sempre scrive di musica per le più importanti riviste specializzate.
Durante la serata verranno proiettate immagini dei viaggi di Sapienza nel Nord del Canada.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 15 maggio, 2007 
alle ore 9:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno