Senigallia: Stage di primo orientamento al lavoro 2007
Per iscriversi fino al 31 maggio 2007
Fino al 31 maggio, sono aperte le iscrizioni allo Stage di primo orientamento al lavoro 2007. Lo stage è rivolto a ragazzi dai 16 ai 18 anni (nati nel 1989-1990-1991) residenti a Senigallia e coinvolge Aziende pubbliche e private di ogni settore. Ci sono 80 posti disponibili per i ragazzi che desiderino fare questa esperienza.
Qualora le iscrizioni dei ragazzi superino il numero dei posti disponibili si effettuerà un sorteggio.
– Per i ragazzi l’esperienza prevede una giornata di orientamento in cui verranno affrontate tematiche relative al mondo del lavoro e una fase pratica da svolgersi nel mese di luglio, caratterizzata dall’inserimento presso un’attività commerciale, artigianale, turistica o di altra natura con un orario di 4 ore giornaliere per cinque giorni la settimana. Alla conclusione dello stage ad ogni allievo viene conferita una borsa di studio di 200,00 euro.
– Per le aziende la partecipazione a questa iniziativa comporta l’ospitare un allievo nel mese di luglio, con un orario di 4 ore giornaliere per cinque giorni la settimana ed il compito di trasferire le conoscenze e le competenze di base rispetto alla mansione che ricopre e alle regole del mercato del lavoro in accordo agli obiettivi generali dello stage. L’azienda non ha alcun onere in quanto l’Amministrazione Comunale si prende carico della copertura assicurativa INAIL dell’allievo.
Il periodo di iscrizione è fino al 31 maggio 2007 sia per le aziende che per i ragazzi.
Le iscrizioni vengono raccolte presso il Centro informagiovani del Comune di Senigallia, via Manni 1 (tel. 800-211212), si ricorda che per lavori l’ingresso è quello di via Perilli 8 nei seguenti orari: lun-mar-giov-ven 10.00-13.00, mar-giov 15.00-17.45.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!