Senigallia: Guzzonato ricoverato al Lancisi dopo un infarto
Ora è fuori pericolo
Paura per Michelangelo Guzzonato, colpito da infarto nella sua abitazione. Il vicesindaco di Senigallia ha accusato il malore nella giornata di mercoledì ed è stato subito trasferito ad Ancona. Le sue condizioni, inizialmente preoccupante, sono andate fortunatamente via via migliorando e ora i medici esludono che sia in pericolo di vita. Ma l’attenzione sul suo stato di salute rimane comunque alto. Già da diversi giorni Guzzonato avvertiva diversi dolori e fastidi come difficoltà a prendere sonno e piccoli dolori. Tutti campanelli d’allarme prima dell’infarto. Quando ha accusato il malore, Guzzonato si trovava in casa ed è stato assistito dai familiari.
L’assessore al Bilancio, dopo un primo ricovero all’ospedale della spiaggia di velluto, è stato subito trasportato all’ospedale cardiologico Lancisi di Ancona dove al momento si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. I medici non hanno comunque ritenuto necessario un intervento cardiochilurgico ma hanno comunque effettuato tutti gli esami del caso. Guzzonato è stato infatti sottoposto tra l’altro ad un’angioplastica, un piccolo intervento che consiste nella dilatazione del segmento di vaso leso mediante un catetere, dopo del quale si è potuto far rientrare l’allarme per il pericolo di vita.
Guzzonato ha cinquantuno anni e da molti, anni è attivo sulla scena politica senigalliese. Già capogruppo della Margherita, dal 2000 al 2005 ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio comunale, mentre nell’attuale amministrazione oltre al ruolo di vicesindaco è anche assessore al bilancio. Di professione Michelangelo Guzzonato è medico-chirurgo. Tra i primi a fargli gli auguri di pronta guarigione, il sindaco Luana Angeloni.
di G.Man.- R.SiI.
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!