SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Guzzonato ricoverato al Lancisi dopo un infarto

Ora è fuori pericolo

1.655 Letture
commenti


Michelangelo GuzzonatoPaura per Michelangelo Guzzonato, colpito da infarto nella sua abitazione. Il vicesindaco di Senigallia ha accusato il malore nella giornata di mercoledì ed è stato subito trasferito ad Ancona. Le sue condizioni, inizialmente preoccupante, sono andate fortunatamente via via migliorando e ora i medici esludono che sia in pericolo di vita. Ma l’attenzione sul suo stato di salute rimane comunque alto. Già da diversi giorni Guzzonato avvertiva diversi dolori e fastidi come difficoltà a prendere sonno e piccoli dolori. Tutti campanelli d’allarme prima dell’infarto. Quando ha accusato il malore, Guzzonato si trovava in casa ed è stato assistito dai familiari.
L’assessore al Bilancio, dopo un primo ricovero all’ospedale della spiaggia di velluto, è stato subito trasportato all’ospedale cardiologico Lancisi di Ancona dove al momento si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. I medici non hanno comunque ritenuto necessario un intervento cardiochilurgico ma hanno comunque effettuato tutti gli esami del caso. Guzzonato è stato infatti sottoposto tra l’altro ad un’angioplastica, un piccolo intervento che consiste nella dilatazione del segmento di vaso leso mediante un catetere, dopo del quale si è potuto far rientrare l’allarme per il pericolo di vita.
Guzzonato ha cinquantuno anni e da molti, anni è attivo sulla scena politica senigalliese. Già capogruppo della Margherita, dal 2000 al 2005 ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio comunale, mentre nell’attuale amministrazione oltre al ruolo di vicesindaco è anche assessore al bilancio. Di professione Michelangelo Guzzonato è medico-chirurgo. Tra i primi a fargli gli auguri di pronta guarigione, il sindaco Luana Angeloni.

di G.Man.- R.SiI.
da Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 maggio, 2007 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno