L’Orchestra Fiati delle Marche: ricordando Gershwin si aiutano i bambini brasiliani
Concerto sabato 12 maggio al Teatro La Fenice di Senigallia
Sabato 12 maggio 2007 alle ore 21,15 al Teatro La Fenice di Senigallia omaggio a George Gershwin, il musicista forse più rappresentativo del Novecento che è riuscito ad offrire una sintesi unica tra le musiche di estrazione popolare (jazz) e quelle della tradizione più nobile (musica classica).
L’orchestra “I Fiati delle Marche” eseguirà le più famose composizioni del musicista americano e si avvarrà per l’occasione di due solisti di eccelso valore: il mezzosoprano Silvia Beltrami, che interpreterà la magica “Summertime” ed il maestro Marco Pierobon, primo solista alla tromba presso l’Accademia “Santa Cecilia” di Roma, che eseguirà la “Rapsodie in blue”.
Uno spettacolo di alto livello grazie alla maestria degli esecutori e soprattutto al fascino delle musiche composte dal grande artista americano.
Come nella tradizione dell’orchestra “I Fiati delle Marche”, anche in questa occasione l’incasso del concerto sarà devoluto all’Onlus “Il Giardino degli Angeli”, l’associazione senigalliese che opera da alcuni anni nell’ambito di un progetto concreto e positivo in Brasile, fornendo una speranza vera a dei bambini che non hanno avuto la fortuna di avere prospettive certe per il loro futuro.
La musica si fonde quindi con il cuore: la magia di Gershwin eseguita con musicisti di eccelso livello aiuterà dei bambini nell’altro emisfero del globo terrestre.
L’orchestra “I Fiati delle Marche” e l’Onlus “Il Giardino degli Angeli” Vi aspettano quindi per il concerto certi che gli spettatori potranno assistere ad uno spettacolo di alto livello.
L’iniziativa si colorirà di un ulteriore aspetto importante.Venerdì 11 al Finis Africae alcuni studenti del Liceo Scientifico di Senigallia presenzieranno alle prove dell’orchestra.L’intento è quello di diffondere un genere musicale non abitualmente ascoltato o conosciuto tra i ragazzi.
L’Orchestra “I Fiati delle Marche”
Onlus “Il Giardino degli Angeli”
www.giardinodegliangeli.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!