Azioniamo la macchina del tempo…facciamo un saltino dagli egiziani…!
di Audi Carol
Buongiorno a tutti miei carissimi amici di Anni Verdi!
Ogni appuntamento è per me una grande soddisfazione, grazie anche al vostro interessamento, grazie, grazie a voi, miei cari lettori!
Oggi Audi Carol ha voglia di chiacchierare un po’, ma non del più o del meno, nononono, niente parole a vanvera ( e dire che in questo sono una vera esperta…), bensì una novità.
Bambini, prestissimissimo, grazie alla collaborazione de L’Isola di Scimpa , che si trova al piano superiore del Centro Commerciale il Molino a Senigallia, ogni settimana ci sarà una novità…Non dovrei dirvelo, lo so, non riesco a mantenere i segreti io…ma dai,vi voglio dare un aiutino ino ino.
La parola disegnino vi dice niente?
E invece…che ne dite di laboratori…?
Vi voglio tenere sulle spine, heheheeh (risata molto sadica), per cui, pazientate e rimanete incollati al pc, ma questo non dovete farlo voi, stare troppo davanti al computer fa male, mooolto male!
Le vostre mamme e i vostri papà penseranno a riferirvi le novità in campo di narrativa, per esempio oggi vi parlerò di una collana riuscitissima che è piaciuta a tutte le insegnanti d’Italia, siete pronti?
Allora, si tratta di 13 testi di narrativa storica per le scuole elementari, collana intitolata “Un tuffo nella storia“: va dalla Preistoria alla discesa dei Barbari e copre tutto il periodo storico che si studia dalla terza alla quinta elementare.
Indovinate un po’ chi mi ha suggerito questa informazione…ma naturalmente la Raffaello Editrice di Monte San Vito, che oramai è diventata nostra fedelissima patnership…(ma come sono tecnica, non so esattamente cosa significa, ma è uguale!)
Cari amici, non potete perdervi questo libro, nochenò…
L’autrice è Nadia Vittori, di Cremona, probabilmente una delle più brave autrici di narrativa storia per ragazzi a livello nazionale. Ambientato al tempo degli egizi, è rivolto ai ragazzini di quarta elementare, ma non solo, a tutti gli appassionati di piramidi, mummie e fasce in genere, brrrrrr!
Gli scribi reali
Antico Egitto: 1200 a.C.
“Nefertari vive a Tebe, capitale dell’Atico Egitto, sotto il regno del grande faraone Sethy I. Abita con il fratellino, il padre e il vecchio Yuia in una piccola casa sulle rive del Nilo, ma ha un grande desiderio: diventare scriba del faraone e lavorare per la tomba reale. La realizzazione del suo sogno la porterà a vivere un’avventura emozionante tra le sabbie della Valle dei Re e la polvere di Der-el-Medina, la famosa città degli artigiani reali.“
Eccomi qua, appassionati degli egiziani….
Mi viene in mente un film, che a me piace da matti…Stargate, ve lo ricordate?Beh, di questo parleremo la prossima volta, per oggi big ben ha detto stoooop!
Ciao a tutti, baciotti brillantinosi dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio Promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!