Saltarelli chiude al quattordicesimo posto a Monza
Che brividi nel primo giro!
Nella seconda gara del Campionato Italiano corsa ieri a Monza, Simone Salterelli ha chiuso con un quattordicesimo posto che consente al pilota di muovere la classifica e di collocarsi in diciassettesima posizione.
Quasi tutto è accaduto nel primo giro: partito con il ventunesimo tempo, Saltarelli è scattato benissimo al via, recuperando moltissime posizioni alla prima staccata ed uscendo dalla prima curva attorno alla decima posizione. Poco dopo però il pilota senigalliese si è trovato sfortunatamente coinvolto in una caduta occarsa ad un altro pilota, che lo ha costretto per evitare un pericoloso contatto ad una escursione fuori pista. Nelle fasi successive Saltarelli ha nuovamente recuperato molte posizioni ed infine, visto come era andato tutto il week end, si è detto soddisfatto: "Motore, gomme e ammortizzatori erano ok, stiamo facendo molti progressi nel set up della moto. Nel warm up ho fatto il nono tempo ed in gara ho ottenuto il mio miglior tempo all’ultimo giro. Tutti segnali che siamo sulla strada giusta e dobbiamo avere fiducia."
Salterelli tornerà nuovamente in pista il prossimo 27 maggio a Silverstone, per la terza prova dell’European GSX CUP.
Marco Oggioni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!