Senigallia: Un’ordinanza per razionalizzare l’uso dell’acqua ed evitare sprechi
Limitazioni per le scarse precipitazioni
Attraverso un’ordinanza firmata dal Sindaco Angeloni è stato vietato, con decorrenza immediata, l’utilizzo per uso privato dell’acqua proveniente dall’acquedotto a fini di irrigazione e innaffiamento di orti, giardini e parchi, nonché per il lavaggio di autovetture e per il riempimento di piscine. Tutte queste operazioni potranno essere svolte solamente in due fasce orarie ben precise, e cioè nel primo mattino (dalle ore 5 alle 8) di ogni lunedì e giovedì.
Il provvedimento è stato assunto a seguito di una segnalazione della Gorgovivo Multiservizi, che ha segnalato come la carenza di precipitazioni dello scorso inverno abbia imposto di limitare il più possibile i consumi non indispensabili dell’acqua. Gestire con la massima razionalità le risorse idriche disponibili deve quindi costituire un obbligo per tutti i cittadini nel loro stesso interesse, al fine di scongiurare i gravissimi inconvenienti di carattere igienico-sanitario che potrebbero derivare da una carenza di acqua.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!