SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimi preparativi sulla terrazza dell’hotel Exedra di Roma per Le Marche in vetrina

Giovedì 3 maggio alle 20.30 anche Giovanni Martines Augusti tra i vip che brinderanno al gusto marchigiano


Giovanni Martines AugustiLa terrazza del centralissimo hotel Exedra di Roma si prepara a ospitare l’happening “Le Marche in vetrina”, gran galà che concilia promozione del territorio e mondanità, chiamando volti noti a raccontare l’affetto e la stima per le Marche.
La serata si svolgerà il 3 maggio alle 20.30 ed è organizzata da V.R. Promotion di Vladimiro Riga in collaborazione con associazione L’Arcobaleno.
Tra i meriti che la serata può già vantare c’è quello di dare un’occasione concreta e prestigiosa ai futuri professionisti dell’accoglienza regionale. Il buffet di piatti e prodotti marchigiani è infatti a cura dell’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, i cui chef potranno misurarsi con personaggi abituati ad alti standard qualitativi e servizi impeccabili. Il vino scelto come principe della serata è la Lacrima di Morro D’Alba.
“Le Marche in vetrina” si propone dunque come un contenitore frizzante per veicolare le peculiarità delle Marche da una vetrina potenzialmente nazionale come Roma. Quelle peculiarità mantenute con rigore e discrezione, dall’ospitalità, alla professionalità in ogni settore, dalla creatività, all’imprenditoria, fino all’arte, alla cultura, al gusto e alla tradizione. Terra generosa dove molti scelgono di vivere o di avere una seconda casa, terra di passaggio di artisti in prova e nuove produzioni, terra di stupori silenziosi che restano nella memoria, saranno davvero tanti gli ospiti che con la presenza a questo Galà testimonieranno l’affetto e la stima nei confronti delle Marche.
Presentata dal giornalista Pino Scaccia, durante la serata si alterneranno esibizioni e interviste, brindisi e sketch. Sarà un valzer di volti noti e popolarissimi, quelli che ogni giorno intrattengono il grande pubblico dal piccolo schermo. A cominciare da Pippo Baudo che ha subito manifestato il suo gradimento per l’iniziativa, definendosi “grande amico delle Marche”. Già l’anno scorso aveva partecipato, ricevendo il premio “Campione Olimpico” dei presentatori. Tra gli invitati ci sono conduttori, attori, modelli, giornalisti, cantanti. In lista figurano Luisa Corna, Paola Saluzzi, Irene Pivetti, Nadia Bengala, Alessandra Canale, Michele Cucuzza. Ci saranno Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Luca Calvani, Francesca Draghetti, Pippo Franco e alcuni del Bagaglino, Rosanna Lambertucci, Lino Barbieri, Stefano Masciarelli e la sua band. Ci sarà la bravissima cantante Tosca. Ci saranno Riccardo Fogli, Valeria Fabrizi, Mita Medici, Didi Leoni. E ancora Giuliano Gemma, Franco Nero, Sebastiano Somma.
La serata party “Le Marche in vetrina” è alla sua seconda edizione e ha il patrocinio della Regione Marche, oltre al sostegno di Banca delle Marche e Carifermo. Hanno inoltre aderito all’iniziativa la Provincia di Ascoli Piceno e quella di Pesaro-Urbino. Tra i Comuni, in ordine alfabetico ci sono Civitanova Marche, Fano, Fermo, Filottrano, Loreto, Mondolfo, Morro D’Alba, Montegranaro, Numana, Portorecanati, Serravalle del Chienti.
Molti gli sponsor che hanno creduto nella vetrina romana, a cominciare da Ottaviani Argenti che per il secondo anno realizza la medaglia che sarà consegnata ai “Campioni Olimpici”, premio a personaggi che si sono distinti in uno dei settori dello spettacolo. Quest’anno, già previste le medaglie per Pino Scaccia e Gianni Pietrucci. Miro Riga ringrazia inoltre Aristide Corazzi, Aerdorica, Antica Cantina S. Amico, Mediterranea Service srl, Bovinmarche, Mercatone Uno, Corte Marchigiana, Seristar, Miù J’Adore, Giampaoli, Martarelli formaggi, Viaggi del Turchese, Mac Steel, Sai Fondiaria (Senigallia), Nacatur International, Pieralisi, Rusticanella, Associazione marchigiana rievocazioni storiche, Baldi, Edra, Goccia Blu Frasassi, Pasquini pasticcerie, Ifi srl, Luciano Maculan, Andrea Montelpare, Transmarche.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 3 maggio, 2007 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno