Secondo apputamento al Solea con Jazzin’ Table
Mercoledì 2 maggio con i T.R.E.
Dopo il bel concerto di Antonio Zambrini Trio la rassegna Jazzin’ Table prosegue al Solea Albergo di Campagna il 2 maggio.Sarà la volta di T.R.E. Trio ovverosia Alessandro Giachero al pianoforte, Stefano Risso al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria.
Un trio giovane ma affiatatissimo, già messosi in luce vincendo il recentissimo concorso "Padova Porsche Jazz Competition", suscitando un grande scalpore tra gli addetti ai lavori. Ne hanno già parlato infatti tutte le principali riviste di settore. Una delle formazioni più creative dell¹ultima generazione. Una musica introspettiva e passionale, intensa e carica di tensione, una musica all¹interno della quale le singole personalità dei musicisti ora si amalgamano, ora si sovrappongono, ora si sottraggono illuminandosi vicendevolmente; una musica che è il frutto corale di tre forti personalità estetiche unite da un comune senso del rischio e dell¹invenzione. L¹estetica musicale del trio attraversa atmosfere riflessive, meditative e contemporanee verso la creazione di un linguaggio personale e svincolato da modelli precostituiti.
Il trio ha all¹attivo due dischi editi dall¹etichetta Abeat records, Passaggi e Riflessi che hanno ottenuto un¹ottima critica sulle testate giornalistiche specializzate e hanno permesso al gruppo di inserirsi tra le migliori formazioni e tra i migliori dischi del 2005-2006 nel Top Referendum Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!