SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mamasita al Gratis Club di Senigallia

Sabato 28 aprile


MAMASITASabato 28 aprile MAMASITA live tour "per buona sorte" al Gratis Club di Senigalli.
Dalla istintiva passione per tutto ciò che alle loro orecchie italianissime suona giamaicano o sudamericano, nascono in Romagna i MAMASITA. Il 2004 è l’anno di formazione ufficiale della giovane band. Il gruppo inizia a esibirsi presto su palchi di tutta Italia proponendo al pubblico il loro spettacolo unico e coinvolgente, fatto di ispirazioni sceniche fulminee, un "sound" ibrido e caldo e canzoni dai testi particolarmente curati e interessanti (dall’ironia alla poesia, dalla critica sociale al disimpegno) che attraversano e si mescolano a musiche ipnotiche dalla Giamaica e a trascinanti ritmi cubani e sudamericani. La raffinatezza, l’unicità e la grande energia musicale dei MAMASITA é garantita dal grande affiatamento della band e dalla sua passione per uno stile "mezcla" (reggae, ska, rumba, salsa, blues, rock) che si dirige melodicamente e senza alcuna banalità verso la canzone pop italiana.
Il gruppo si presenta sul palco in otto elementi. Lo spettacolo ruota attorno alle canzoni del front-man Hailé (Alessio Fabbri), ad una potente sezione ritmica (Davide Zozzi alla batteria, Enrico Massari al basso, Davide Salghini alle percussioni) , ad un chitarrista poliedrico e raffinato (Alessandro Medri) e a Ettore Bravaccini al sax. Dal 2005 i MAMASITA firmano per l’etichetta Tam Tam Studio Recordings e dopo un anno di lavoro febbrile in studio di registrazione, nell’estate 2006 esce il primo singolo promozionale con le canzoni "Per Buona Sorte" e "Pinne Fucile e Occhiali", trasmesse dalla maggior parte delle principali radio nazionali e regionali. Il nuovo singolo, in radio ora, contiene la canzone "La notte scivola" (in rotazione su Radio DeeJay e PlayRadio tra le altre) e ha anticipato l’uscita del primo album ufficiale dei MAMASITA il 04 Aprile 2007 nei negozi su distribuzione Self.

Gratis Club
Pubblicato Venerdì 27 aprile, 2007 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno