SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia cantiere del Cinema

Un corso per capire il cinema alla Piccola Fenice


Sergio CannetoSi chiude la programmazione alla Piccola Fenice ed il bilancio è positivo."Un evento che in altre parti d’Italia considerano eccezionale" dice Sergio Canneto regista e direttore artistico del progetto "Siamo riusciti a fidelizzare un pubblico di appassionati di cinema che hanno potuto vedere ben 5 opere prime.Il corso di cinema Oltre lo schermo, è la ciliegina sulla torta".
Sarà un corso che fornirà gli elementi necessari per valutare il cinema, sviluppare senso critico ed interpretare tutti i gesti del regista dall’inquadratura al personaggio.
Oltre lo schermo. Lo spettatore critico alla scoperta del film, è un corso a cura della scuola di cinema Sentieri Selvaggi in collaborazione con il circolo Ficc Linea d’Ombra, la Mediateca delle Marche ed il Comune che parte proprio da Senigallia e per proseguire a Roma, Milano, Palermo e Napoli.
Sarà una due giorni, 28 e 29 aprile, per un costo complessivo di 80 euro che diventano 50 se soci COOP, Ficc o studenti.
Ci si può iscrivere all’indirizzo mail: info@fenicesenigallia.it o al numero 338/5800808.
"Senigallia si sta caratterizzando sempre più come una città con uno spessore culturale significativo" dice l’Assessore alla Cultura Velia Papa "Un esempio fra tutti, il corto girato a Senigallia di Luca e Diego Governatori è stato selezionato al Festival di Cannes".Il film, in collaborazione con la Mediateca delle Marche, è "ispirato alle foto di Mario Giacomelli", s’intitola Vita di Giacomo con Massimo del Moro protagonista principale ed altri attori tutti senigalliesi.
"E’ un film della Scuola Fémis di Parigi unico film francese selezionato a Cannes" specifica Stefano Schiavoni Presidente della Mediateca.

Maria Pettinari

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 27 aprile, 2007 
alle ore 9:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno