SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Che animali strampalati!

di Audi Carol


Anni Verdi 60019.itBuongiorno a tutti miei cari amici di Anni Verdi!
Sentite qua:
Il cigno Giacinto vuol conoscere il mondo, il cobra Sigismondo è alla ricerca di amicizia, il leone Giangiasone non è contento della sua criniera (come Audi Carol eheheheeh), la farfalla Marilù vuole avere le ali colorate, il pavone Casimiro vuol donare a tutti le sue penne, la puledrina Camilla è alla ricerca di una vita semplice e la giraffa Molli non trova collane adatte al suo collo…
Ma cosa avranno in mente gli animali strampalati?
E voi, cari ciccini, avete mai visto un leone dal barbiere o una giraffa in giro per il corso con dieci giri di perle intorno al collo?
Anche questa settimana la Raffaello Editricedi Monte San Vito (AN) ci da’ un consigliuccio per una lettura sana e divertente per i nostri figli, un allegro libro di narrativa, della serie gialla per l’esattezza, rivolto ai bambini un po’ più piccoli e perchè no, anche a qualche adulto un po’ “giuggiolone“…(ancora eheheh).
Che animali strampalatiIl testo si intitola: “Che animali strampalati!” è scritto da Patrizia Ceccarelli, autrice toscana e illustrato da Cesar, disegnatore molto famoso, qui in Italia.
Il prezzo?Ooooh, tantissimo, sei euro, una cifra, no?
Allora, che ne dite cari genitori di questo libricino?
In fondo è strutturato bene, una serie di raccontini per non stancare i nostri bimbi, uno per sera, per favorire la nanna, o per trascorrere una mezz’oretta di coccoline…Che animali strampalati
Sapete, il momento della lettura è pieno di magia, come è dolce stare in poltrona con la propria figlia,(come nel mio caso), che ti abbraccia e legge insieme a te, magari smangiucchiando dei biscotti o smollicando con pezzi di pizza dalla misura sempre extralarge…è proprio un ritaglio di tempo che dobbiamo concederci!
Benebenebene…per oggi è tutto…che fate, ancora siete lì?
Su, forza, andate in libreria a dare un’occhiata, fate un giretto e portate con voi i vostri figli, loro sì che se ne intendono di libri, parola di Audi Carol!
Un megabacione dalla vostra superaffezionatissima Audi Carol, un ciao e alla prossima volta!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 26 aprile, 2007 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura