Per l’Us Pallavolo Senigallia è arrivato il momento della verità
Possibilità di rientrare in corsa per la promozione in serie D
Ci siamo. E’ arrivato finalmente il momento decisivo del campionato di Prima Divisione di pallavolo femminile. Le ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia, avendo brillantemente vinto il girone di playout, hanno ora la possibilità di rientrare in corsa per la promozione in serie D. Il salto di categoria sarebbe automatico in caso di affermazione in due turni di spareggio che si giocheranno al meglio delle tre partite. Le senigalliesi dovranno disputare l’eventuale "bella" in trasferta sia in semifinale, sia nell’auspicabile finale.
Venerdì 27 è in programma gara 1 della semifinale: l’Us Pallavolo Senigallia giocherà in trasferta contro la Neon Luce Terra dei Castelli di Agugliano, seconda classificata nel girone dei playoff. L’incontro avrà inizio alle 21 e si disputerà al palasport comunale di Camerata Picena. Gara 2 è in programma per giovedì 3 maggio al palasport del Campo Boario di Senigallia. Nel caso le due squadre dovessero vincere una partita a testa si procederà con la decisiva gara 3 in programma sabato 5 maggio ancora a Camerata Picena.
La vincente tra Us Pallavolo Senigallia e Agugliano affronterà in finale la vincente dell’altra semifinale in cui si affrontano Gs Dì Per Dì Loreto e Volley Due Chiaravalle.
"Non abbiamo mai conquistato la serie D sul campo – dice il presidente Fulvio Greganti -. Infatti, nelle precedenti circostanze in cui abbiamo giocato in D, avevamo acquisito i diritti per disputare quel campionato da altre società. Stavolta vogliamo arrivarci per i nostri meriti sportivi. La squadra è carica e da oltre due mesi sta giocando ad alti livelli. Sono fiducioso".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!